Notizie

#MissioneWeb! Quando il web costruisce legami

• Bookmarks: 15


La costruzione di un’azione educativa, l’utilizzo consapevole del web in grado di potenziare e  sostenere le relazioni in maniera funzionale, le regole di buona condotta per rendere tutti responsabili, queste alcune delle riflessioni che verranno sviluppate durante l’appuntamento  #Missione Web! Quali opportunità per costruire una Comunità Educante responsabile.

A promuovere l’evento, Fondazione Èbbene e Consorzio Sol.Co. con il contributo di Social Warning e ToGeThere, per offrire alle famiglie, alle cooperative socie e agli operatori dei Centri di Prossimità uno spazio di confronto e dialogo su uno dei temi più caldi: l’educazione al digitale e l’utilizzo del web.

L’appuntamento si svolgerà venerdì 19 marzo, alle ore 18.30, in diretta web sui canali facebook di Èbbene e Solco. A guidarci sul tema con tanti spunti di riflessione ed esperienze concrete, Alfredo Petralia, Marco Pappalardo autori del libro “Educarsi ed educare al web” e Gianluca Rescica, Giuseppe Sferrazzo, di Social Warning – Movimento Etico digitale e ToGeThere.

Un cambio di paradigma, quello che l’incontro formativo offrirà a insegnanti, operatori, genitori, una lente di ingrandimento, non soltanto sui rischi legati a uno scorretto utilizzo del web, ma sulle opportunità che proprio il web può dare per eliminare quel divario sociale che sovente caratterizza le comunità.

Il web, pertanto, se utilizzato consapevolmente può diventare uno strumento capace di connettere le comunità “rompendo quei muri sociali” che impediscono, specie alle famiglie più fragili, le stesse opportunità di crescita educativa e culturale.

#Missione Web! è uno spazio aperto dove tutti possono interagire e portare la propria esperienza: per partecipare inviate le vostre domande a comunicazione@ebbene.it. Per rimanere aggiornato sull’evento clicca su http://bit.ly/missionewebebbene

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com