Auto

MM Motorsport attesa sugli sterrati della Valtiberina: tre, le vetture del team schierate nella manche tricolore

• Bookmarks: 19


Una Skoda Fabia R5 Evo e due esemplari di Peugeot 208 R2B: queste le vetture “gommate” Pirelli attese sui fondi bianchi del quarto appuntamento proposto dal Campionato Italiano Rally Terra, in programma nel fine settimana in provincia di Arezzo. 

Porcari: È ancora una volta all’insegna del grande palcoscenico, la programmazione sportiva di MM Motorsport. Il team lucchese sarà infatti chiamato a far valere le potenzialità del proprio parco vetture proiettando le proprie ambizioni sui fondi sterrati del Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina – appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra – presentandosi al “via” con tre vetture, tutte equipaggiate con pneumatici Pirelli. Un impegno, quello previsto nel fine settimana, che vedrà MM Motorsport accompagnare la prima esperienza al volante della Skoda Fabia R5 Evo da parte di Valter Pierangioli, pilota che con la struttura di Porcari ha già condiviso quest’anno il Rally Adriatico ed il Rally Italia Sardegna. Affiancato “alle note” da Marco Nesti, l’esperto pilota di Montalcino cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano in ottica assoluta, potendo contare sulle buone sensazioni destate nelle precedenti occasioni di collaborazione con la squadra.

Debutto su fondo sterrato per Alessio Scorpioni, al rientro alle competizioni dopo due anni di inattività. Per il portacolori della scuderia Pistoia Corse, l’occasione di saggiare per la prima volta le caratteristiche della Peugeot 208 R2B, tornando dopo ben sei anni al volante di una vettura a trazione anteriore affiancato da Antonio Bucci, chiamato al ruolo di copilota. Potrà disporre di una Peugeot 208 R2B anche David Papi, compartecipe con Emanuele Mischi del ritorno alla collaborazione con MM Motorsport dopo l’esperienza maturata insieme al team nel 2017, in occasione del Rally delle Colline Metallifere.

Otto, le prove speciali previste dal confronto, per un totale di ottantaquattro chilometri cronometrati articolati nei passaggi su “Alpe di Poti”, “Monte Sante Marie” e “San Martino in Grania”, contesti di alto contenuto storico sportivo. La partenza della gara avverrà alle ore 13.30 di sabato, da Asciano, dopo che i protagonisti della gara avranno archiviato le fasi di shakedown. L’arrivo è previsto per le ore 17.30 di domenica, ad Arezzo. 

Nella foto : un dettaglio del paddock di MM Motorsport.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
304 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com