Sport

Mondiali di arrampicata Berna 2023: 5 azzurri approdano alla semifinale di Lead

• Bookmarks: 19


Nella giornata di mercoledì 2 agosto si sono tenute le qualifiche lead femminili e oggi, giovedì 3 agosto, le qualifiche maschili. Ottimi risultati per la squadra azzurra:

la nostra campionessa italiana di specialità Laura Rogora (Fiamme Oro) ha conquistato un notevolissimo terzo piazzamento, con un bellissimo top nella prima via, dietro l’impeccabile campionessa olimpica slovena Janja Garnbret e la giapponese Ai Mori, a pari merito con l’americana Brooke Raboutou. Anche Camilla Moroni (Fiamme Oro) si è fatta valere, conquistando il 17° posto in classifica.

Per le altre azzurre si segnala un valido 31° posto per Ilaria Scolaris, il 43° posto per Giorgia Tesio (Centro Sportivo Esercito) e il 63° per Claudia Ghisolfi (Fiamme Oro).

Notevoli prestazioni anche nella categoria maschile: Filip Schenk (Fiamme Oro), il campione del mondo 2021 Stefano Ghisolfi (Fiamme Oro) e Marcello Bombardi (Centro Sportivo Esercito) hanno conquistato la semifinale, rispettivamente col 21°, 23° e 25° piazzamento. Al primo posto pari merito si sono piazzati il 3 volte campione del mondo Jakob Schubert, il giovanissimo numero uno al mondo Sorato Anraku e il francese Sam Avezou, tallonati dall’atleta di casa Sascha Lehmann.

Gli altri azzurri Giorgio Tomatis (Centro Sportivo Esercito) e Gabriele Moroni si sono piazzati al 53° e 55° posto.

Grandissima attesa quindi per le semifinali sia maschili che femminili che si terranno domenica 6 agosto alle ore 10.00, pronti ad accompagnare col nostro tifo i 5 climber azzurri in gara. Le finali si terranno nella stessa giornata alle ore 18.30.

Ricordiamo che i Mondiali possono essere seguiti in streaming sulla piattaforma Discovery plus e Eurosport Player, mentre le finali verranno trasmesse in diretta sui canali satellitari Eurosport 1 e 2.

Com. Stam. + foto

ph FASI
19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com