Musica

Musica: Malika Ayane firma le copie del suo disco Domino

• Bookmarks: 21


Domenica 21 ottobre, alle ore 17:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Malika Ayane firma le copie del suo nuovo disco Domino.

Per avere l’autografo, acquista il cd alla Feltrinelli di via Cavour e ritira il pass che dà accesso al firmacopie. 1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento scorte.

Interamente scritto da lei in collaborazione con alcuni dei più importanti autori internazionali durante una ricerca sonora contemporanea durata tre anni lungo un percorso tra Italia, Germania e Francia, e prodotto da Axel Reinemer e Stefan Leisering negli studi di registrazione di Berlino, “Domino” rappresenta il grande ritorno sulle scene della cantautrice milanese. L’album è anticipato dal primo singolo “Stracciabudella”, scritto di suo pugno con il musicista Shridhar Solanki e da subito in rotazione radiofonica sui principali network (RTL 102,5, Radio Italia, Radio Zeta, Radio1, Radio2, RMC, Kiss Kiss), seguito dal follow up “Sogni tra i capelli”, intima e personalissima dichiarazione delle proprie debolezze. Dieci canzoni che raccontano emozioni e pezzi di ognuno di noi e nelle quali ciascuno può ritrovare se stesso empaticamente.

Malika Ayane è nata a Milano nel 1984. La sua formazione musicale ha inizio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove dal 1995 al 2001 studia Violoncello.

Nel 2008 esce il suo primo disco “Malika Ayane”, crocevia di talenti: il maestro Paolo Conte, Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e Pacifico (che firma “Sospesa” e “Contro vento”). Il disco contiene inoltre due brani “Briciole” e “Il Giardino dei Salici”. Nel febbraio 2010 esce il secondo album “Grovigli” in contemporanea con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui”, testo scritto da Malika e Pacifico. Con questa canzone vince il prestigioso Premio della Critica e durante il 2011 l’album “Grovigli” ottiene il disco di platino.

A settembre 2012 esce l’atteso terzo disco di inediti “Ricreazione”, il primo da produttrice artistica, che vanta grandi collaborazioni come quelle di Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri. Durante il 2013 Malika Ayane partecipa al Festival di Sanremo con i brani “Niente” e “E Se Poi” e si classifica al 4° posto con “E se poi”. Il 12 febbraio 2014 esce “Naif” il suo quarto disco di inediti, contemporaneamente alla sua partecipazione al 65esimo Festival di Sanremo con il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)” con cui si classifica terza e vince il premio della critica “Mia Martini” per la seconda volta in carriera. Ad aprile esce “Senza fare sul serio”, il secondo estratto da “Naif”, che conquista il doppio Disco di Platino ed è uno dei singoli di maggiore successo dell’estate 2015 con oltre 25 milioni di visualizzazioni su youtube. L’11 settembre esce il terzo singolo “Tempesta” che conquista il Disco D’oro. Il 26 febbraio 2016 esce “Lentissimo”, il quarto singolo estratto da “Naif” che viene certificato Disco D’oro per FIMI e Disco dell’Anno per iTunes.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
369 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com