Breve

Napoli: falsi invalidi. Carabinieri eseguono 27 misure cautelari. Persone con paralisi motorie riprese nei discount a fare la spesa

• Bookmarks: 2


I Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli stanno dando esecuzione a una misura cautelare emessa dal G.I.P. partenopeo su richiesta della locale Procura nei confronti di 27 persone (17 agli arresti domiciliari e 10 con obbligo di presentazione quotidiana alla p.g.) ritenute responsabili a vario titolo di truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificati, falsità emessa da privati e falsità ideologica in atto pubblico.

Nel corso delle indagini, condotte dalla stazione CC Na-Posillipo, riscontrata la falsificazione di verbali di accertamento di invalidità dell’Asl, anche mediante uso di falsi timbri di stato, tanto da indurre in errore funzionari Inps  e ottenere indebitamente l’erogazione di pensioni di invalidità  per un importo calcolato in 1.700.000 euro.

In un video si vedono due persone, per l’Inps affette da “paralisi motoria, disturbi psichici e fobie”,  camminare normalmente e fare la spesa in discount cittadini.

2 recommended
KKKKK
136 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com