Eventi

“Natale in V Municipio – Tra cinema e musica ”: tutte le iniziative gratuite dedicate ai cittadini nel mese di dicembre

• Bookmarks: 24


Roma – Arriva “Natale in V Municipio” l’iniziativa di carattere culturale e interamente gratuita che offre ai cittadini della Capitale eventi dal vivo nel segno del cinema e della musica.

L’iniziativa, che si svolge nel territorio del V Municipio di Roma dal 20 al 28 dicembre 2023, è ideata e promossa da CIAO LAB APS in collaborazione con Ass.ne Nova Amadeus, Accademia Togliani ed è realizzata con il finanziamento del V Municipio.

I giorni tra Natale e Capodanno saranno allietati infatti da tre importanti eventi dal vivo a ingresso libero (sino ad esaurimento posti). Il V Municipio sarà avvolto dall’atmosfera del periodo più suggestivo dell’anno con appuntamenti destinati ad un ampio pubblico.

Di seguito il programma degli eventi:

Mercoledì 20 dicembre 2023

ore 20:30

Cinema Aquila (Via L’Aquila 66/74)

MERRY CINE-MAS

Rassegna di cortometraggi italiani

Conducono la serata Chiara Vinci e Adelmo Togliani

Il programma prevede la proiezione di cortometraggi italiani tra i più belli delle ultime stagioni, reduci da festival e premi autorevoli, alla presenza di cast e registi. La serata sarà inframezzata da interventi di dibattito tra autori, critica e pubblico. La direzione artistica della rassegna è affidata a Vanda Braghetta di CIAO LAB APS e Adelmo Togliani di Accademia Togliani, entrambi hanno al loro attivo numerose collaborazioni per la realizzazione di iniziative volte alla diffusione della cultura cinematografica nell’intero territorio del Lazio.

Sabato 23 dicembre 2023

ore 21:00

Teatro San Luca (Via Luchino dal Verme, 50)

CONCERTO GRAN GALA DI FINE ANNO – NATALE 2023

Concerto dell’Orchestra Nova Amadeus diretta dal M° Mirca Rosciani. Verranno eseguite tra le più belle sinfonie e arie d’opera di Strauss, Verdi e Puccini per dare voce e rendere immortale quella musica che da oltre duecento anni stanno riempie i teatri di tutto il mondo. L’Orchestra è formata da venti elementi oltre al tenore Delfo Paone e al soprano Anastasia Demchenko. Il concerto rientra nella programmazione della 31esima Stagione Concertistica dell’Orchestra Nova Amadeus, sotto l’egida del Ministero della Cultura.

Giovedì 28 dicembre 2023

ore 21:00

Teatro San Giustino (Via Alessandrino, 144)

MORRICONE E NON SOLO

Concerto tributo al M° Ennio Morricone con il Quartetto dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, composto da un trio d’archi e un flauto. Con alcuni brani tratti dalle più importanti colonne sonore firmate dal Maestro Premio Oscar alla carriera nel 2007, oltre ad altri brani indimenticabili di autori internazionali, la serata evento omaggia la grande musica del cinema divenuta ormai patrimonio collettivo.

L’iniziativa gode del patrocinio gratuito di OPES APS. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito  ufficiale di CIAO LAB (https://ciaolab.it/2023/12/12/natale-in-v-municipio-tra-cinema-e-musica/)

Per informazioni:

APS CIAO LAB – Cell. + 39 392.2512881 – E-mail: staff.ciaolab@gmail.com

Com. Stam. + foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
377 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com