Sport

Nel Mixed Team di Skeet oro per Bacosi e Lodde

• Bookmarks: 8


13ª Open Beretta Green Cup Nel Mixed Team di Skeet oro per Bacosi e Lodde  Gli iscritti saliti a quota 450 da 47 Nazioni. Da domani lo skeet individuale

Massa Martana (PG) – La tredicesima edizione della Open Beretta Green Cup, in programma al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), inizia sotto i migliori auspici per l’Italia, che ha piazzato sul podio della gara del Mixed Team di Skeet ben tre squadre. 

A meritarsi il massimo degli onori sono stati due campioni di assoluto rango come Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI) e Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS). La Campionessa Olimpica di Rio de Janeiro 2016 e medaglia d’argento a Tokyo 2020, che qui in Umbria torna sempre volentieri per omaggiare le sue origini di Città della Pieve (PG), ed il due volte Campione Europeo e quinto classificato ai Giochi Olimpici di Londra 2012 hanno chiuso le qualificazioni con un ottimo 145/50 e si sono meritati l’accesso al medal match per l’oro e l’argento in cui hanno affrontato i giovani Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) ed Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), secondi migliori in qualifica con 142/150. 

Nel medal match l’esperienza dei due olimpici non ha dato molta possibilità di manovra ai due più inesperti giovani e con un quasi perfetto 47/48 a 37/48 Bacosi e Lodde si sono meritati l’oro, mentre Bongini e Galardini si sono dovuti accontentare dell’argento. 

Sul terzo gradino del podio sono saliti Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD), terzi in qualificazione con 139/150 +12 e poi medaglia di bronzo con 44/48 ai danni della coppia mista composta da Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna (LT) e Riccardo Mignozzatti (Fiamme Oro) di Trevi, quarti con 41/48. 

Da domani la competizione di Skeet proseguirà con gli allenamenti ufficiali, mentre venerdì 23 giugno inizierà la gara con i primi 50 lanci. Si proseguirà con altri 50 lanci nella giornata di sabato 24 giugno e la gara si concluderà domenica 25 giugno con le finali. 

Com. Stam. + foto FITAV

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
124 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com