Sport

Nel Trap buon avvio di gara per gli Azzurri in Coppa del Mondo

• Bookmarks: 31


Coppa del Mondo ISSF a Il Cairo (EGY) Nel Trap buon avvio di gara per gli Azzurri in Egitto anche la Squadra Italiana di Skeet. Domani le finali a partire dalle 13.15

Il Cairo (EGY) – La gara di Trap della Coppa del Mondo ISSF al Il Cairo ha ufficialmente aperto la stagione agonistica internazionale degli Sport di Tiro che culminerà con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Al termine delle prime tre serie di qualificazione la classifica maschile è guidata dal turco Tolga Tuncer con un solo errore all’attivo ed il punteggio provvisorio di 74/75. Ottima la partenza degli azzurri Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo che lo inseguono con un solo piattello di ritardo ed il punteggio di 73/75. In forte ritardo, invece, Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS) che domani ripartirà dal punteggio di 68/75 con scarse probabilità di riuscire a strappare un biglietto per la finale.

Anche al femminile la leadership provvisoria è in mano della Turchia, in questo caso con Rumeyesa Pelin Kaya attualmente prima con 71/75. Le azzurre Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) e Alessia Iezzi (Carabinieri) hanno avuto qualche difficoltà e domani riprenderanno la gara con il punteggio di 66/75, consapevoli di non poter più sbagliare per sperare nell’ingresso in finale. Fuori dai giochi per le medaglie, invece, Federica Caporuscio (Carabieri) che con l’odierno 57/75 è scivolata nella parte bassa della classifica.

Intanto oggi sono arrivati in Egitto anche gli Azzurri di Skeet guidati dal Tecnico Federale Andrea Filippetti, delegato del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli. Da domani inizierà il loro acclimatamento all’impianto con gli allenamenti liberi. In pedana ci saranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) al maschile e Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM), Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI) al femminile.

Domani la gara di Trap proseguirà con gli ultimi 50 piattelli di qualificazione ed i migliori sei tiratori si sfideranno per le medagli ed il podio nelle finali, in programma a partire dalle 13.15 italiane.

RISULTATI

Trap Maschile: Tolga TUNCER (TUR) 74/75; Diego VALERI (ITA) 73/75; Valerio GRAZINI (ITA) 73/75; Luca MIOTTO (ITA) 68/75 RPO: Marco CORREZZOLA (ITA) 70/75; Matteo MARONGIU (ITA) 67/75

Trap Femminile: Rumeyesa Pelin KAYA (TUR) 71/75; Alessandra PERILLI (SMR) 69/75; Silvana Maria STANCO (ITA) 66/75; Alessia IEZZI (ITA) 66/75; Federica CAPORUSCIO (ITA) 57/75. RPO: Erica SESSA (ITA) 70/75; Alessandra Della Valle (ITA) 66/75.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo (VT); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM). RPO: Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari; Marco Correzzola di Merlana (PD).

Ladies: Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE). RPO: Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA); Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre) si Solaro (MI).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT).

Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI).

Direttore Tecnico: Andrea Filippetti.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

PROGRAMMA

Giovedì 25 gennaio              Allenamenti Ufficiali Trap

Venerdì 26 gennaio              Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Sabato 27 gennaio                Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:15 Finale Trap Femminile

14.45  Finale Trap Maschile

Domenica 28 gennaio           Allenamenti Ufficiali Skeet

Lunedì 29 gennaio                Gara Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

Martedì 30 gennaio              Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)

13:10  Finale Skeet Femminile

14.45  Finale Skeet Maschile

Mercoledì’ 31 gennaio         Gara Skeet Mixed Team

15:00  Medal Matches Mixed Team Skeet

N.B.: Tutti gli orarti sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Il Cairo è di -1 ora. (Es. Quando a Il Cairo saranno le 15.00, a Roma saranno le 14.00)

Com. Stam. + foto FITAV

31 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
156 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com