Calcio

Nel Trap femminile quarto posto per Alessia Iezzi Oro per la cinese Wang

• Bookmarks: 1


Miotto e Grazini in corsa per la finale, Buccolieri insegue

Nella gara di Fossa Olimpica Femminile della terza Prova di Coppa del Mondo l’oro se lo è portato a casa la cinese Xiaojing Wang, venticinquenne di Pechino, che alla sua seconda esperienza internazionale centra il risultato più prestigioso. Con lei sul podio la libanese Ray Bassil e la sanmarinese Alessandra Perilli, rispettivamente argento e bronzo.

Poco fortunata Alessia Iezzi. La giovane tiratrice abruzzese del Gruppo Sportivo del Carabinieri è entrata in finale con 71 (+1)., secondo miglior punteggio gi giornata, ed ha iniziato il round decisivo con tutta la grinta tipica della gente della sua terra. Purtroppo, dopo essere rimasta virtualmente sul podio fino al ventesimo piattello, si è scomposta ed ha infilato quattro zeri nei successivi dieci, mettendosi nella condizione di rincorrere le avversarie. Alla fine con 28 su 35 non è salita oltre il quarto posso assoluto.

Giornata non fortunatissima anche quella delle altre due azzurre impegnate nella competizione cipriota. La romana Federica Caporuscio (Carabinieri) ha aperto la giornata con un discreto 23/25 ed ha poi proseguito con un quasi perfetto 24/25. Purtroppo il 22/25 della serie conclusiva l’ha relegata in quindicesima piazza. In ritardo rispetto al gruppo di testa anche Jessica Rossi. La poliziotta di Crevalcore ha sbagliato troppo per poter sperare nella finale e con 67/75 si è dovuta accontentare della ventiquattresima posizione.

Al maschile, Luca Miotto e Valerio Grazini, entrambi in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri, sono in corda per la finale di domani. Il primo, lombardo di Ciliverghe, ha commesso un solo errore ed ha chiuso la prima giornata di gara con il punteggio di 49/50, mentre il secondo, laziale di Viterbo, lo segue con 48. In ritardo Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio, fermo a 45. Domani la finale è in programma per le 16.30.

RISULTATI

Trap Donne: 1ª Xiaojing WANG (CHN) 71 (+0) – 45/50; 2ª Ray BASSIL (LBN) 70 (+3+1) – 42/50; 3ª Alessandra PERILLI(SMR) 72 – 33/40; 4ª Alessia IEZZI (ITA) 71 (+1) – 28/35; 5ª Natalie ROONEY (NZL) 70 (+4) – 26/30 ; 6ª Fatima GALVEZ (ESP) 70 (+3+0) – 18/25; 15ª Federica CAPORUSCIO (ITA) 69; 24ª Jessica ROSSI (ITA) 67.

Qualificazione Trap Uomini: Luca MIOTTO (ITA) 49/50; Valerio GRAZINI (ITA) 48; Emanuele BUCCOLIERI (ITA) 45

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR); Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS).

Ladies: Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO).

Direttore Tecnico: Albano Pera.

PROGRAMMA

Sabato 6 maggio                    Gara Trap Men (50 piattelli)

                                               Ore 16.30 Finale  Trap Men

Domenica 7 maggio               Gara Test Event Mixed Team Trap

                                               Ore 13.15 Semifinale Test Event Mixed Team Trap

                                               Ore 14,45 Medal Matches Test Event Mixed Team Trap

Tutti gli orari sono indicati con l’ora locale italiana. L’ora locale di Larnaca è +1 rispetto all’Italia.

Com. Stam.

KKKKK
106 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com