Eventi

New Christmas Village a Villa Filippina

• Bookmarks: 30


New Christmas Village a Villa Filippina  a Palermo Dal 7 dicembre al 7 gennaio il villaggio di Babbo Natale con la pista di pattinaggio ecosostenibile, l’albero e tanti eventi

Un mese pieno di appuntamenti, divertimento, e allegria, tra le luci di Natale e, volendo, con i pattini con le lame ai piedi, per scivolare come i migliori campioni.

Giovedì 7 dicembre alle 18 a Villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola a Palermo, nel cuore pulsante della città, apre i battenti il New Christmas Village, organizzato dalla New Service Palermo e da Villa Filippina. Un appuntamento che arricchisce l’offerta del capoluogo siciliano per le festività natalizie per cittadini, turisti e abitanti della provincia di Palermo.

Un evento davvero speciale  – tra alberi di Natale, luminarie e cieli stellati – dove, oltre al tradizionale abito rosso, Babbo Natale indosserà i pattini a lamina e sbarcherà, sacco in spalla, nel parco a tema della villa settecentesca, dove sarà allestita una pista di pattinaggio ecosostenibile su ghiaccio sintetico. Un sistema che permette di risparmiare 40 mila litri d’acqua e 11 tonnellate di anidride carbonica, con zero inquinamento acustico e un sistema di sicurezza superiore per il corpo, in caso di caduta.

Una superficie semi-coperta accessibile a grandi e piccini, dove – una volta indossati guanti, cappelli e piumini d’ordinanza – sarà possibile pattinare fino quanto si vuole. Un prodotto unico in tutto il territorio regionale per magia e ubicazione del contesto. La pista di “ice skating” di Villa Filippina consentirà a teenagers e adulti di praticare uno sport divertente, non allontanandosi troppo dal centro cittadino. Per i più piccoli sarà invece un’occasione unica per accostarsi alla disciplina con la dovuta prudenza, grazie all’ausilio dei supporti adeguati.

A ricreare le incantevoli atmosfere delle capitali europee, insieme alla magia evocata dall’incontro di ghiaccio e cielo e alle tradizionali micro-luci natalizie a led, sarà la riproduzione della città di Santa Clause, con un albero alto 11 metri, un’area adibita per i selfie per Instagram e lo spazio riservato agli artigiani, alle birre da degustazione e al cibo, con aree espositive e aree food.

I bambini inoltre potranno incontrare Babbo Natale, farsi le foto-ricordo e imbucare le lettere dove sono scritti i regali desiderati.

E per sviluppare una maggiore atmosfera natalizia, non mancherà la musica in filodiffusione con le più note canzoni delle feste. A tutto questo si sommeranno gli zampognari itineranti.

Il New Christmas Village sarà a ingresso gratuito e sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 22. Il venerdì dalle 16 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 10 a mezzanotte. Il 24 dicembre l’apertura sarà alle 10 e la chiusura sarà alle 20. Il 25 dicembre il villaggio sarà aperto dalle 16 a mezzanotte. Il 26 dicembre dalle 10 a mezzanotte. Il 31 dicembre apertura dalle 10 alle 16. Il primo gennaio apertura dalle 10 a mezzanotte.

L’ingresso alla pista sul ghiaccio costa 7 euro per 30 minuti di giri, 10 se si sceglie di fare un’ora. I bambini dai 3 ai 10 anni pagano 5 euro mezz’ora e 7 euro un’ora.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
380 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com