Mondo

Nigeria, liberate altre 234 donne ma l’esercito continua l’attacco

• Bookmarks: 2


Prosegue l’operazione contro la roccaforte di Boko Haram, i “talebani d’Africa”, da parte dell’esercito nigeriano.
Secondo le notizie che giungono dalla Nigeria, infatti, continuano a registrarsi numerose liberazioni di donne, soprattutto bambine, rapite dai “talebani d’Africa” e condotte nella foresta di Sambisa nello Stato di Borno.
L’ultima operazione di salvataggio risale a giovedì notte, quando le truppe nigeriane hanno scovato un luogo da dove sono state tratte in salvo ben 234 donne. Questo sarebbe lo stesso posto in cui dovrebbero trovarsi le 219 ragazze, sequestrate il 15 aprile 2014 dalla scuola di Chibok, un evento che ebbe un clamore internazionale, al punto tale da far partire un’imponente campagna di sensibilizzazione attraverso l’hashtag “#bringbackourgirls”.
La Nigeria sta cercando di verificare l’identità delle donne liberate per capire se tra queste ci siano anche le ragazze di Chibok.
L’operazione, tuttavia, non è ancora conclusa, perché, come fa sapere la stessa Amnesty International, le donne rapite dall’inizio del 2014 sarebbero 2000, un numero molto elevato e che spinge i militari della Nigeria a concentrare i propri sforzi nel recupero degli ostaggi e nella distruzione di tutti i campi del terroristi.

2 recommended
KKKKK
121 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com