Notizie

Nomina del neo Presidente del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento

• Bookmarks: 16


Esprimo viva soddisfazione per la nomina dell’Arch. Nucera alla carica di Presidente del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

La scelta dell’Assessore Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Francesco Scarpinato, che ringrazio per l’attenzione manifestata nei confronti del nostro territorio sin dal suo insediamento, produrrà certamente effetti positivi utili a sancire quella sinergia indispensabile e fondamentale per un virtuoso percorso di condivisione di idee, energie e progetti da condividere con l’amministrazione comunale ed il Parco Valle dei Templi.

Armonizzare all’unisono le azioni intraprese dal Comune di Agrigento e dal Parco Valle dei Templi rappresenta un volano di sviluppo turistico, culturale e sociale della Città, grazie al patrimonio riconosciuto in tutto il mondo della Valle dei Templi, quale ormai attrattore di milioni di visitatori l’anno, per finalmente far funzionare il binomio Città-Valle e produrre importanti effetti in termini di offerta turistica, culturale e di sviluppo economico di Agrigento.

Sono certo che l’esperienza, la professionalità, il senso di responsabilità, l’educazione e l’entusiasmo che contraddistinguono Cris Nucera saranno faro nell’espletamento del prestigioso e delicato incarico.

Mettendomi sin da subito a disposizione per avviare una pronta e fattiva collaborazione volta alla programmazione, al neo presidente rivolgo sinceri auguri di buon lavoro.

Agrigento, 16 marzo 2023

L’Assessore Dott. Costantino Ciulla

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com