Auto

Novità per Motor Zone ASD al Città di Lucca

• Bookmarks: 23


Il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi, sulle strade del quinto round della Coppa Rally di Zona 6, sarà rappresentato da due equipaggi. Prosegue intanto l’avventura in IRC di Lorenzo Sardelli, che traccia il bilancio dopo i primi tre appuntamenti di campionato.

Borgo a Buggiano, 20 luglio 2023 – E’ in arrivo un nuovo impegno sportivo per Motor Zone ASD, che questo fine settimana, tra sabato 22 e domenica 23 luglio, sarà in scena sulle strade della 58° Coppa Città di Lucca, quinta gara della Coppa Rally di Zona 6.

La scuderia valdinievolina, facente riferimento a Stefano Baldecchi, si schiererà ai nastri di partenza con due equipaggi, entrambi interessati da novità.

Dopo il positivo debutto nei rally, avvenuto al Ciocco lo scorso marzo, tornano a gettarsi nella mischia Michael Ricci e Gianluca Cuturi, che in questa occasione cambieranno vettura, passando alla Fiat 600 Kit A0, sempre dei Fratelli Selmi, con la quale, oltre a proseguire il loro percorso di crescita, cercheranno di inserirsi nella sfida di classe, che si preannuncia agguerrita visti i nomi e la quantità di avversari presenti.

Saranno invece alla prima collaborazione con la scuderia i Bubola, con papà Giancarlo al volante e la figlia Irene a dettargli le note. L’equipaggio livornese prenderà il via con la Renault Clio R3, vettura che da qualche stagione ne contraddistingue la programmazione sportiva, e faranno leva su ciò per andare a caccia di un risultato che suggelli nel migliore dei modi questa nuova unione d’intenti.

Nel frattempo, la scuderia si è distinta anche nel contesto di International Rally Cup, grazie alle prestazioni di Lorenzo Sardelli, protagonista con la Peugeot 208 Rally4. Il giovane figlio d’arte, che al suo fianco, nelle ultime due uscite, ha ritrovato il lucchese Luigi Giovacchini, dopo aver sfiorato la vittoria di classe all’Elba con Dinelli alle note, ha colto la quinta posizione al Taro, “viziata” da una foratura che ne ha limitato le prestazioni, mentre al Casentino ha dovuto alzare bandiera bianca per una toccata, lanciando comunque segnali positivi, anche in vista dell’ultimo round di campionato, a Schio.

“Siamo pronti per questo nuovo weekend di gara – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – La Coppa Città di Lucca è una grande classica dei rally toscani, ed era impossibile mancare. Sarà certamente un bel banco di prova per Michael e Gianluca, un’ottima occasione per fare esperienza e continuare con soddisfazione il loro percorso di apprendimento. Siamo felici di avere con noi, per l’occasione, Giancarlo e Irene Bubola, due persone positive e con le quali si è subito creato un bel feeling. Voglio sottolineare anche il percorso che sta compiendo Lorenzo Sardelli in IRC, un campionato di prestigio dove il livello è molto alto, ed il nostro alfiere si sta mettendo in evidenza, crescendo e facendo vedere al tempo stesso di che pasta è fatto. Chiudo augurando a tutti un sano weekend di sport e divertimento!”

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli alfieri Motor Zone ASD in gara.

Com. Stam. + foto

Bubola-Bubola_pre Lucca
Ricci-Cuturi_pre Lucca
Sardelli_Casentino
23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com