Breve

Nuovi comandanti alle stazioni Carabinieri di Arquata Scrivia e Gavi

• Bookmarks: 16


Si sono insediati da qualche giorno i nuovi comandanti della Stazioni Carabinieri Arquata Scrivia e Gavi, entrambe gerarchicamente dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Novi Ligure.

Il Luogotenente Paolo Majmone, 53enne, siciliano di origine, vanta un buon bagaglio professionale grazie all’esperienza ultra trentennale di servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri. Si è arruolato nell’Arma nel settembre del 1985, quale Vice Brigadiere per essere assegnato alla Stazione di Olbia e successivamente al Nucleo Radiomobile di Valledoria. Dall’anno 2003 al 2005 ha comandato la Stazione di Pozzolo Formigaro e successivamente sino al 2017 quella di Busalla; Majmone va a sostituire il Maresciallo Maggiore Liotta Raffaele, che dopo quarant’anni di servizio e quattro di Comandante ad Arquata, è stato posto in congedo per limiti di età.

A Gavi il Maresciallo Maggiore Fabio Martina, dopo dodici anni si trasferirà presso l’Aliquota Operativa di Alassio e lascerà il comando al Maresciallo Ordinario Giovanni Lai, classe 1990. Giovanni Lai, ha vinto il concorso per Ispettori e dopo il previsto periodo di formazione, con il grado di Maresciallo, è stato assegnato nel 2014 alla Stazione di Mortara quale vicecomandante per poi, nel 2016, assumere il comando dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano. A breve gli sarà affidato il nuovo incarico che lo vedrà Comandante della Stazione di Gavi Ligure.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
687 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com