Notizie

Nuovo terminal cruise a Palermo, Palumbo (FI): “Senza infrastrutture adeguate non si va da nessuna parte”

• Bookmarks: 18


“A Palermo potremmo vivere di solo turismo”. Sì, ma come? La stagione turistica è alle porte e le prospettive sono molto buone, soprattutto per quanto riguarda l’incremento degli arrivi delle grandi navi da crociera.

Mi chiedo però quale strategie abbia deciso di mettere in campo la nostra città per aumentare gli standard di accoglienza. Senza infrastrutture adeguate, una viabilità snella e dei servizi efficienti, non si va da nessuna parte. Per non parlare poi dell’ambizioso obiettivo di raggiungere il livello di emissioni zero entro il 2026″. Lo scrive su Facebook Salvatore Palumbo, consigliere di Forza Italia per l’ottava circoscrizione.

“Proprio oggi il taglio del nastro del nuovo terminal portuale, opera importantissima e attesissima che però dovrà interfacciarsi con arterie stradali trafficate, caotiche e quindi tutt’altro che accoglienti. Il rischio concreto è che ad accogliere i tanti turisti in arrivo, non saranno solo il nuovo terminal e le infrastrutture portuali, ma anche le file interminabili di tir, lo smog e il costante caos di via Crispi e via dell’Arsenale.
Anche in questo caso, emerge con forza l’importanza delle Circoscrizioni nella definizione delle scelte strategiche per lo sviluppo del territorio. Un esempio? Il progetto de “Il Passìo”, la “rambla” palermitana che avrebbe dovuto dare un nuovo volto a via E. Amari tramite il totale coinvolgimento dei privati e l’impiego di fondi Ue. Insomma, senza delle Circoscrizioni “forti” è impossibile ridisegnare una Palermo migliore”.

Com. Stam./foto

Salvatore Palumbo
18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
327 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com