Sport

Oggi la Cerimonia di Apertura con Rossi e l’Ambasciatore Italiano Maggipinto In Malesia inizia il Mondiale Universitario

• Bookmarks: 14


Domani in pedana il Trap. La finale femminile alle 8.00 italiane

Kuala Lumpur (MAS) – Ci siamo! Con la Cerimonia di apertura ha preso ufficialmente il via il 7° Campionato del Mondo Universitario degli Sport di Tiro, in programma fino al 18 marzo.

A dare il benvenuto ai 360 partecipanti, tra tiratori e officials, provenienti da 24 Nazioni è stato il Ministro dell’Università della Malesia Idris Jusoh, che insieme al Delegato Tecnico e Vice Presidente della Federazione Internazionale degli Sport Universitari, il cinese Yang Ligou ha aperto le gare di Tiro a Volo e Tiro a Segno. Con loro anche il Presidente della Fitav Luciano Rossi, qui in veste di Vice Presidente della ISSF (Federazione Internazionale degli Sport di Tiro), accompagnato da Sua Eccellenza Cristiano Maggipinto, Ambasciatore Italiano a Kuala Lumpur, che hanno incontrato la delegazione italiana guidata dal Consigliere Nazionale del CUSI Roberto Rella per augurare a tutti i tiratori il meglio nelle rispettive gare.

Le prime saranno domani, mercoledì 14 marzo, ed impegneranno gli specialisti di Fossa Olimpica Maschile e Femminile.

A difendere i colori azzurri nella gara maschile saranno Nicholas Antonini (Carabinieri) di Le Grazie di Portovenere (SP), studente di Biologia all’Università Carlo Bo di Urbino, Alberto Belluzzo di Pravisdomini (PN), al secondo anno di Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, e Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), aspirante Giurista presso l’Università Telematica Pegaso, mentre per quella femminile verremo rappresentati da Marianna Matassa (Carabinieri) di Vico del Gargano (FG), studentessa di Agraria presso l’Università Politecnica delle Marche, Valeria Raffaelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno per quella femminile, entrambe iscritte al corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università Telematica Pegaso.

Già in territorio malese dallo scorso 9 marzo per acclimatarsi alla differenza di temperature e di fuso, gli azzurri hanno affrontato oggigli allenamenti ufficiali, apportando gli ultimi aggiustamenti tecnici.

Il programma delle gare prevede per domani 75 piattelli di qualificazione e la finale per le donne, mentre per gli uomini solo i primi 50 piattelli di qualifica.

La finale femminile, a cui accederanno le migliori sei tiratrici, è prevista per le 15.00 ora locale, le 8.00 di mattina in Italia.

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Nicholas Antonini (Carabinieri) di Le Grazie di Portovenere (SP); Alberto Belluzzo di Pravisdomini (PN); Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA).

Ladies: Marianna Matassa (Carabinieri) di Vico del Gargano (FG); Valeria Raffaelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV); Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno.

Tecnico: Daniele Lucidi

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Senior: Leonbruno Cavaliere (Fiamme Oro) di Roma;  Andrea Gelli (Sesto Fiorentino (FI); Alessio Levato (Fiamme Oro) di Pomezia (RM).

Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM): Elisa Germoni di Roma.

Tecnico: Pierluigi Pescosolido

PROGRAMMA

Mercoledì 14 marzo              Gara Trap Maschile (75 piattelli)

Gara Trap Femminile (75 piattelli)

                                               Ore 8.00 Finale Trap Femminile

Giovedì 15 marzo                 Gara Trap Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 8.00 Finale Trap Maschile

Venerdì 16 marzo                 Allenamenti Ufficiali Skeet

Sabato 17 marzo                   Gara Skeet Maschile (75 piattelli)

                                               Gara Skeet Femminile (75 piattelli)

                                               Ore 07.00 Finale Skeet Femminil

Domenica 18 marzo              Gara Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 07.00 Finale Skeet Maschile 

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana (ora locale a Kuala Lumpur +7.00)

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
289 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com