Breve

Oggi la messa in suffragio dei defunti venerdì la celebrazione del 4 novembre

• Bookmarks: 1


Diverse Centinaia di fedeli hanno preso parte stamattina alla celebrazione in suffragio dei defunti che si è svolta nella zona delle vittime del disastro aereo di Ustica, nel cimitero urbano.

Alla Santa Messa officiata da Padre Ponte e concelebrata dagli altri sacerdoti della Forania marsalese, hanno partecipato il Sindaco Alberto Di Girolamo e gli assessori  Clara Ruggieri (politiche sociali e culturali) e Salvatore Accardi (Lavori Pubblici).

Venerdì prossimo invece si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate. Il programma prevede per le ore 9,15 il raduno dei partecipanti in piazza Sant’Agostino. Alle ore 9,30 – sul sagrato del Monumento ai Caduti nel Cimitero Vecchio – il primo momento della cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro. Seguirà l’onore ai Caduti eseguito dal trombettiere Nicola Ottoveggio. Subito dopo autorità e vertici militari si sposteranno in Chiesa Madre dove, con inizio alle ore 10,00 – verrà celebrata la Santa Messa dall’arciprete padre Giuseppe Ponte. Al termine della celebrazione eucaristica, i comandanti delle Forze Armate daranno lettura dei Messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, mentre il sindaco Alberto Di Girolamo terrà una allocuzione. La manifestazione, cui è prevista la partecipazione delle Associazioni d’arma, si concluderà con la recita della “Preghiera del Soldato” in onore delle vittime di  tutte le guerre.

KKKKK
161 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com