Salute

Ospedale di Acireale. Lunedì 11 dicembre, Open day e visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo

• Bookmarks: 17


Cipri: «Vogliamo dare ai cittadini un messaggio di responsabilità e di consapevolezza: riconoscere eventuali sintomi sentinella è il primo passo verso un trattamento efficace».

ACIREALE – L’UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Acireale, in collaborazione con l’Associazione Cattolica Operatori Sanitari, e con il patrocinio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catania, organizza per lunedì 11 dicembre, a partire dalle ore 15.00, l’Open day per la prevenzione dei tumori testa- collo.

I cittadini potranno sottoporsi a visita gratuita presso l’ambulatorio al piano -1 (ex zona tamponi) dell’Ospedale. È richiesta la ricetta bianca del medico di famiglia.

L’iniziativa, organizzata in sinergia con la Direzione medica del Presidio, è rivolta, in particolare, a cittadini dai 30 anni di età, fumatori, che abbiamo accusato o accusino un’alterazione della voce nell’intensità o nella qualità, e che consumino, anche occasionalmente, bevande alcoliche.

«I tumori del distretto Testa-Collo sono il settimo cancro più comune in Europa – spiega il direttore dell’UOC di Otorinolaringoiatria, Rocco Cipri -. La diagnosi precoce e la tempestività del trattamento migliorano però la prognosi, con dati che sono incoraggianti. Con questa iniziativa vogliamo pertanto dare ai cittadini un messaggio di responsabilità e di consapevolezza: riconoscere eventuali sintomi sentinella, adottare una sana alimentazione e uno stile di vita attivo, sottoporsi ai controlli sono il primo passo verso un trattamento efficace».

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
186 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com