Notizie

Ospedale di Caltagirone. Si inaugura il Presepe in terracotta. Un segno di speranza dedicato agli ammalati

• Bookmarks: 16


Il Presepe, realizzato dall’Associazione “Forte insieme”, in collaborazione con la Cappellania Ospedaliera, sarà collocato nella Hall dell’Ospedale.

CALTAGIRONE – Domani, 8 dicembre, alle ore 10.30, presso la Hall dell’Ospedale “Gravina”, don Davide Paglia, assistente religioso del Presidio, presiederà la Santa Messa nel giorno della festività dell’Immacolata Concezione, con la partecipazione degli operatori sanitari e dei pazienti. Al termine della Celebrazione sarà inaugurato il presepe in terracotta realizzato dall’Associazione “Forte insieme”, in collaborazione con la Cappellania Ospedaliera.

«È un segno di attenzione e di speranza che dedichiamo a tutti gli operatori e agli ammalati – spiega don Paglia -. Dal presepe Gesù proclama l’appello alla condivisione, l’attenzione ai più deboli, agli ultimi, a chi è in difficoltà, e manifesta il suo desiderio di condividere con noi la nostra stessa quotidianità, anche nella malattia e nella sofferenza. Guardando queste scene siamo chiamati, quindi, a riflettere sul nostro impegno, e sullo stile di vita nuovo che ci propone Gesù bambino».

I personaggi del presepe sono stati realizzati da Sonia Forte, maestra ceramista e presidente dell’Associazione “Forte insieme” che opera, con i suoi volontari, presso l’UOC di Oncologia del “Gravina”. L’allestimento è stato curato da Giuseppe e Marco Cona.

Gratitudine ai volontari e agli operatori pastorali, è espressa dalla Direzione Aziendale e dalle Direzioni, medica e amministrativa, del Presidio.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
148 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com