Notizie

Paceco premiata da Legambiente per la raccolta differenziata

• Bookmarks: 18


Il Comune di Paceco si conferma “Paese Rifiuti Free” anche nel 2023, risultando in quarta posizione nella classifica dei comuni tra 5.000 e 15.000 abitanti, con una percentuale di raccolta differenziata pari a 84,5% e con una produzione annua di rifiuto secco indifferenziato di 50,9 chilogrammi per abitante.

Lo comunicano il Sindaco, Aldo Grammatico, e l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Salvatore Scianna, che hanno ritirato il premio ieri ai Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo, in occasione della manifestazione “Comuni ricicloni Sicilia” di Legambiente.

«Anche quest’anno il comune di Paceco ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei “Comuni ricicloni”, iniziativa di Legambiente che riconosce ai comuni il raggiungimento degli obiettivi prefissati in direzione delle buone pratiche per il riciclo e la riduzione dei rifiuti. È un grande risultato per Paceco, considerando che, in provincia di Trapani, l’obiettivo minimo del 65% è stato raggiunto da nove comuni su 25; sono invece soltanto 80 i comuni siciliani “Rifiuti Free”, cioè che hanno prodotto in un anno non più di 75 chilogrammi di rifiuti indifferenziati per abitante».

«Ancora una volta – sottolinea il primo cittadino – sono stati premiati la capacità e l’impegno dei pacecoti nel differenziare scrupolosamente i rifiuti, riducendo la quantità di Rsu prodotta nel territorio».

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com