Notizie

Palazzo dei Leoni: presentati gli eventi automobilistici in programma nel 2024 a Messina e provincia

• Bookmarks: 25


Si inizierà l’11 e 12 maggio con la 29^ edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia E’ stato presentato stamani, a Palazzo dei Leoni, il calendario delle gare automobilistiche organizzate dalla Top Competition nella stagione 2024.

Presenti all’incontro con la stampa il sindaco della Città metropolitana Federico Basile, gli assessori alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro e alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, i sindaci di Novara di Sicilia, Gino Bertolami, di Roccavaldina, Salvatore Visalli di Torregrotta, Antonino Caselli, il presidente ACI Messina Massimo Rinaldi, in rappresentanza di piloti e tecnici della giunta sportiva ACI Sport, Armando Battaglia, e, per la Top Competition, Antonino Triolo, Giovanni Vinci e Francesco Scibilia.

Interessante e ricco il programma degli eventi sportivi annunciato ai presenti in sala.

Si inizierà l’11 e 12 maggio con la 29^ edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia, il primo dei due appuntamenti tricolori fra i birilli. 

Il 29 e 30 giugno si gareggerà per il Campionato Siciliano con il 6° Slalom di Salice, mentre l’appuntamento clou della stagione è per il 10 e 11 agosto con la 21^ edizione del Rally del Tirreno-Messina, valido come round della Coppa Italia Aci Sport 9^ zona. 

Il 7 e 8 settembre tornerà la Regolarità turistica e storica con Il Trofeo dei Castelli, mentre la chiusura della stagione è affidata allo Slalom con la 29^ edizione del Torregrotta-Roccavaldina nuovamente Campionato Italiano il 28 e 29 settembre.

“L’organizzazione di eventi sportivi di alto livello come quelli inseriti in calendario – ha dichiarato il sindaco metropolitano Basile – è frutto della sinergia che la Top Competition ha con Istituzioni e punta ad accrescere la passione del pubblico verso questa disciplina sportiva che, nella nostra provincia, vanta lunghe e gloriose tradizioni”.

Gli assessori Finocchiaro e Minutoli, nel ringraziare lo staff organizzativo guidato da Maria Grazia Bisazza e nel ricordare il centenario della fondazione dell’Automobile Club di Messina, hanno evidenziato come “la promozione del territorio e lo sport siano un binomio che procede di pari passo e che crea un importante indotto turistico ed economico. Dopo il successo dello scorso anno, l’implementazione degli eventi dell’edizione 2024 ha richiesto un forte impegno nel predisporre e coordinare tutte quelle azioni a carico della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato, necessarie a garantire la sicurezza dei numerosi partecipanti”.

Sulla stessa linea gli interventi dei sindaci Bertolami, Visalli e Caselli che hanno rimarcato l’importanza dei prossimi appuntamenti quale strumento di crescita turistica ed economica dei Comuni coinvolti.

Presente all’incontro il comandante della Polizia metropolitana di Messina, Giovanni Giardina, che sarà impegnato nel coordinamento del Corpo in occasione delle competizioni.

Com. Stam. + foto

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
88 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com