Sport

Palazzolo sull’Oglio Girls Skate Club

• Bookmarks: 14


Il Girls Skate Club conferma il grande successo anche a Palazzolo sull’Oglio Il progetto itinerante dedicato alla parità di genere in evidenza nell’ultimo weekend Estetista Cinica e Avvocathy protagoniste del talk serale con le giovani skater

Il caldo torrido dell’ultimo weekend non ha fermato il Girls Skate Club che domenica 9 luglio ha fatto tappa a Palazzolo sull’Oglio. La manifestazione itinerante, dedicata alla parità di genere e allo skateboarding al femminile, partita lo scorso marzo, si concluderà a settembre con l’ultimo appuntamento di Roma. Un progetto, quello del 2023, realizzato grazie al contributo di Sport e Salute Spa e del Dipartimento per lo Sport, con il supporto della Federazione Italiana Sport Rotellistici e Italian Skateboarding Commission.

La tappa di Palazzolo, andata in scena domenica scorsa allo skatepark di via Gavazzino, organizzata dalla Asd Poison Wave, ha ribadito il successo e la partecipazione dei due appuntamenti precedenti di Cesena e Firenze. Tante le giovani skater provenienti da tutta la Lombradia (e zone vicine) che hanno aderito all’evento, con la partecipazione delle famiglie, dei genitori e del numeroso pubblico interessato ai temi affrontati nel corso del pomeriggio.

“La giornata rovente non ha fermato le skater – ha commentato Luna Bogoni, consigliera Poison Wave Asd – le ragazze hanno partecipato con entusiasmo ai workshop e alle lezioni di skate. Ottima la collaborazione con le realtà no profit e con le altre del territorio. Il finale con il talk di @avvocathy (Cathy La Torre), @estetistacinica (Cristina Fogazzi) ed ASST Franciacorta è stato una bomba! Un grazie a tutti i volontari che hanno dato il massimo – ha detto la Bogoni – e a tutti quelli che hanno collaborato e sostenuto l’iniziativa”.

“Un evento che ha toccato temi di rilevante importanza, come quelli della salute mentale – ha sottolineato la responsabile skateboarding femminile e Gender Equality, Eva Niedzielska – coinvolgendo personaggi con grande appeal mediatico e milioni di followers”.

A partecipare alla manifestazione, tra gli altri, l’influencer e imprenditrice nell’ambito della moda e della cosmesi, Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica e Cathy La Torre, avvocata-attivista dei diritti LGBTQ, sui social avvocathy, entrambe protagoniste del talk serale. Icontri organizzati con il supporto del Servizio Psichiatrico dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Franciacorta.

Nel corso della giornta si sono svolte numerose iniziative, come talk sui temi dello sport e del mondo femminile, workshop creativi di finger skate e stencil, lezioni prova di skateboarding e di yoga. Il park è rimasto aperto per l’intera durata dell’evento, per praticare skate liberamente. Non sono mancati i servizi di food & beverage, attivi per tutta la giornata. Una manifestazione interamente gratuita e aperta a tutte le età e livelli sportivi, che la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha riservato alle proprie tesserate e a chi ha voluto iscriversi gratuitamente in loco.  

Una vera festa dello sport dedicata a temi importanti e di grande attualità, come quelli del women empowering e della gender equality. Un evento realizzato con lo scopo di evidenziare le molteplici possibilità per costruirsi un percorso lavorativo nell’ambito sportivo, che ha confermato la bontà del progetto 2023 che chiuderà a Roma, con l’ultimo appuntamento di settembre.

Il Girls Skate Club vi aspetta. Non mancate !

Se vuoi avere maggiori informazioni sul progetto Girls Skate Club 2023 clicca qui

Segui l’evento sulle pagine federali qui

Guarda il Teaser su YouTube qui

Le tappe del Tour:

9 luglio – Palazzolo sull’Oglio (Wave Skatepark)

30 settembre – Roma (Bunker Skatepark)

12 marzo – Cesena (101 Skatepark)

21 maggio – Firenze (Campo Di Marte Skatepark)

Per iscriversi ai corsi gratuiti è necessario contattare la Skate School di riferimento:

PALAZZOLO SULL’OGLIO

asd “Poison Wave”

Wave Skatepark, via Gavazzino 9 B, Palazzolo sull’Oglio (BS)

telefono/whatsapp : 379 253 1012

mail: infopoisonwave@gmail.com

instagram: clicca qui

ROMA

asd “Enjoy More”

Bunker Skatepark, viale Kant 305, Roma (RM)

telefono/whatsapp: 392 455 3095

mail: bunker.skate@gmail.com

CESENA

asd “Skate School Cesena”

101 Skatepark, via Montecatini 299, Cesena (FC)

telefono/whatsapp : 347 352 1608

mail: skateschoolcesena@gmail.com

FIRENZE

asd “Fortezza”

Campo di Marte Skatepark, viale Maratona, Firenze (FI)

telefono/whatsapp : 339 731 4908

mail: eventi.fortezza1977@gmail.com

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
170 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com