Notizie

Palermo Assistenza specialistica ai minori con disabilità grave. Graduatoria definitiva operatore specializzato profilo A

• Bookmarks: 18


Al fine di garantire il servizio di assistenza specialistica ai minori con disabilità grave, frequentanti le scuole dell’infanzia primarie e secondarie di primo grado del territorio cittadino, è stata approvata la graduatoria definitiva di Operatore specializzato profilo A, in seguito alla pubblicazione dell’avviso pubblico straordinario del 22 giugno 2023.

La seguente graduatoria verrà utilizzata esclusivamente per l’anno scolastico 2023/2024, solo dopo lo scorrimento della graduatoria definitiva triennale stilata in seguito all’avviso n° 824243 del 27 luglio 2022 e, a condizione, quindi, che non tutti gli alunni aventi diritto al servizio di assistenza specialistica, abbiano avuto assegnato un operatore specializzato per l’a.s. 2023/2024. 

«Stiamo lavorando da mesi, operando su più fronti, per raggiungere il nostro obiettivo: garantire un assistente specializzato ad ogni bambino e ragazzo della città con disabilità grave fin dall’inizio dell’anno scolastico. Questa nuova graduatoria ci permetterà di poter contare su un bacino di riserva da cui attingere al momento delle convocazioni degli operatori che partiranno alla fine di agosto. Con la collaborazione della IV e della V commissione consiliare, stiamo lavorando anche a un’ulteriore modifica del regolamento comunale sull’assistenza specialistica per rendere il servizio più efficiente e funzionale alle richieste delle famiglie, degli operatori e delle scuole. Siamo pronti, inoltre, a pubblicare in modo repentino un eventuale nuovo avviso nei primi giorni di settembre per il reclutamento di nuovi operatori».

Lo dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo Aristide Tamajo.

Graduatoria e informazioni qui: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=14132

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
164 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com