Notizie

Palermo: Caregiver Comune approva mozione

• Bookmarks: 5


Palermo – Esprimiamo soddisfazione per  l‘approvazione con voto unanime del Consiglio comunale della mozione volta al riconoscimento per la tutela ed il sostegno del Caregiver familiare.

La nostra commissione ha accolto la richiesta pervenuta dal Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili di farsi portavoce della loro istanza, e cioè dare dignità e supporto agli assistenti di cure familiari, chi cioè a titolo gratuito assiste un congiunto con disabilità severa, a fronte di sacrifici personali, lavorativi, fisici incommensurabili. Sono donne e uomini cui lo Stato deve molto, a partire dal risparmio economico che deriva dal non dover provvedere ad un’assistenza h/24. Nella qualità di consigliere e consiglieri comunali, l’unico atto che potevamo produrre era quello di una mozione da fare recapitare al Governo nazionale e regionale perché si attivino celermente con adeguate normative. Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo e ne siamo tutte e tutti contenti.

Dichiarazione congiunta componenti IV commissione consiliare permanente: Gianluca Inzerillo, Roberta Cancilla, Carlo Di Pisa, Katia Orlando, Toni Randazzo.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
100 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com