Notizie

Palermo Centenario nascita CNR

• Bookmarks: 13


«Si celebrano oggi i 100 anni dalla nascita del CNR. Ho partecipato con entusiasmo ai lavori di apertura di una settimana di eventi, in particolare con le scuole, come rappresentante dell’amministrazione, ma soprattutto come colui che viene dal mondo della ricerca e ne conosce e apprezza ruolo, significato, valore educativo e importanza della competitività del Paese.

Il mio messaggio lo rivolgo soprattutto agli studenti delle scuole che oggi sono qui per far capire il significato della presenza del CNR e della ricerca che hanno un impatto straordinario sulla vita di tutti noi: dalle evoluzioni della tecnologia fino a quelle della medicina. Oggi si celebrano i 100 anni del CNR che ha saputo mantenersi giovane grazie anche a una fitta rete di rapporti internazionali. Oggi i giovani devono guardare a questa istituzione, tra le più nobili del Paese, non solo con rispetto, ma anche con l’entusiasmo verso una realtà dove si prepara il nostro avvenire, in questo caso una lavagna estremamente capiente dove si scrive il futuro».

Così dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che oggi ha partecipato alle celebrazioni del centenario della nascita del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
134 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com