Notizie

Palermo Istruzione. Al via i lavori per la nuova palestra al coperto nella scuola Di Vittorio, allo Sperone

• Bookmarks: 13


Al via questa mattina, alla presenza dell’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo Aristide Tamajo, i lavori per la realizzazione di una nuova palestra al coperto nella scuola “G. Di Vittorio”, allo Sperone.

Il progetto prevede l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica dei locali della palestra esistente dove sarà realizzato un campo da pallavolo, dopo la sostituzione della pavimentazione, delle finestre e dell’impianto di illuminazione.

«Contestualmente – spiega l’assessore Tamajo – nello spazio esterno alla palestra, destinato alle attività sportive, realizzeremo un nuovo campo da basket con la relativa illuminazione. Il cantiere sarà chiuso entro il 28 aprile».

Il progetto è stato finanziato con fondi europei – FESR per un importo complessivo di circa 350 mila euro e l’impresa appaltatrice è la Farel Impianti S.R.L di Favara (che ha subappaltato una parte dei lavori alla Solar System s.r.l. di Cammarata), che realizzerà i lavori entro 150 giorni.

Il Rup è l’architetto Roberta Romeo e il gruppo di progettazione, coordinato dall’architetto Michele Manca, è composto dal geometra  Fabio Giammarinaro – che è anche direttore dei lavori – e dagli ingegneri Maria Vita Seminara, Gaetano Russo e Giuseppe Pecoraro. La CSP è l’architetto Brigitta Sanfilippo.

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
118 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com