Notizie

Palermo La commissione incontra il Segretario Generale A.N.C.I. Sicilia

• Bookmarks: 18


“Oggi nella qualità di Presidente della VII Commissione consiliare, insieme ai consiglieri Fabrizio Ferrandelli, Giuseppe Mancuso e Fabio Giambrone, abbiamo incontrato il Segretario Generale A.N.C.I Sicilia Dott. Mario Emanuele Alvano per affrontare alcuni temi di grande interesse, quali i regolamenti, il personale, il decentramento e le esigenze organizzative delle Città Metropolitane che nelle città capoluogo hanno specificità organizzative totalmente differenti rispetto alle piccole realtà.

Ho rappresentato inoltre le criticità funzionali rispetto all’espletamento del ruolo dei consiglieri comunali eletti che, se sono dipendenti del comune, devono mettersi in aspettativa.

Si è convenuto di avviare un percorso con il coinvolgimento delle tre Città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina per poi estenderlo a livello nazionale a tutte le 15 Città Metropolitane.

Il Segretario Generale A.N.C.I Sicilia e la Commissione VII del Comune di Palermo nella sua interezza, ritengono che questo confronto sia stato propositivo e lungimirante rispetto ai temi affrontati”.

Dichiarazione Presidente VII Commissione consiliare Pasquale Terrani

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
187 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com