Notizie

Palermo – Lagalla e Varchi incontrano ministro Fitto

• Bookmarks: 19


«Oggi, insieme al vicesindaco Carolina Varchi, ho ricevuto a Palazzo delle Aquile il ministro agli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto.

È stata un’occasione importante per fare il punto sui progetti finanziati da fondi extra-comunali. Abbiamo lungamente discusso in relazione ad un tema strategico, quello di una corretta pianificazione e di una stringente rivalutazione dei fondi strutturali della programmazione 2014-20 e 2021-27.

Non possiamo permetterci di sbagliare. Abbiamo la necessità di veicolare risorse su linee fondamentali di programmazione e per la Sicilia gli investimenti più importanti sono mirati a rinsaldare gli assi dello sviluppo che guardano alla trasformazione dei prodotti locali, alla produzione di energia e al turismo come leva fondamentale.

Ho riscontrato, da parte del ministro Fitto, la disponibilità di rimodulazione di opere fondamentali che necessitano una riprogrammazione a causa dei ritardi trovati dal momento dell’insediamento della nuova amministrazione comunale.

È chiaro che si rende necessaria un’azione sinergica basata sulla co-progettazione. I temi della programmazione devono, quindi, essere portati su tavoli di concertazione con tutte le istituzioni e gli attori coinvolti, soprattutto rispetto alla partita più importante che è quella del PNRR».

Lo ha dichiarato il sindaco, Roberto Lagalla.

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
179 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com