Notizie

Palermo – Marino (PD): “Utilizzare la Fiera del Mediterraneo come sede concorsuale per i giovani della Sicilia occidentale”

• Bookmarks: 21


Da diversi anni per molteplici concorsi pubblici organizzati da Formez PA è stata individuata quale sede concorsuale il Centro Fiera del Sud a Siracusa, anche per i candidati residenti a Palermo e nel resto della Sicilia occidentale, i quali si sono trovati (e continueranno a trovarsi) costretti percorrere più di 260 chilometri per sostenere i test concorsuali indette da varie pubbliche amministrazioni.

È chiaro che risulta assolutamente disagevole ed economicamente oneroso raggiungere, e spesso soggiornare, a fini concorsuali nella città di Siracusa per chi vive nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento.

L’elevato costo delle spese di viaggio per raggiungere la sede concorsuale di Siracusa rappresenta un ostacolo alla partecipazione ai concorsi pubblici e, conseguentemente” – ha dichiarato il Cons. Marino – “una causa di iniquità nei confronti dei soggetti che non hanno la possibilità economica di sostenere tali costi”.

Per questo motivo ieri ho presentato una mozione per chiedere che l’Amministrazione Comunale faccia tutto ciò che risulti essere necessario affinché venga utilizzata la Fiera del Mediterraneo come sede concorsuale per la Sicilia occidentale” – conclude – “Possiamo aiutare i giovani palermitani e l’economia locale rilanciando una struttura ancora poco valorizzata”.

Emanuele Maria Marino Capogruppo Partito Democratico Ottava Circoscrizione di Palermo

Com. Stam. + foto

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
144 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com