Notizie

Palermo Piazza della Pace

• Bookmarks: 14


“Dopo i sopralluoghi del Genio Civile e dei Vigili del Fuoco i residenti di piazza della Pace, allarmati per i continui allagamenti, possono trascorrere un Natale più sereno, dal momento che dalle relazioni tecniche emerge con chiarezza che l’edificio di proprietà comunale non corre rischi imminenti di collasso della struttura.

Tuttavia, occorrerà eseguire al più presto le opere di consolidamento e ripristino delle strutture ammalorate, come prescritto dagli stessi enti preposti.

Nonostante il Comune, per i noti problemi di bilancio, non possa disporre al momento delle somme necessarie per le opere idrauliche indispensabili a bloccare la risalita di acqua, dovuta al probabile innalzamento della falda freatica, l’assessora Maria Prestigiacomo è riuscita a ottenere la collaborazione della ditta Amec, che interverrà posizionando delle pompe di sollevamento per incanalare l’acqua da risalita verso il collettore della Cala, opera appaltata alla stessa ditta. Dovrebbe così risolversi la condizione ugualmente insostenibile in cui versano da tempo anche altri immobili di Corso Scinà e di via Crispi e dintorni.
Come rilevato dal Comando dei Vigili del Fuoco, è fondamentale però che si intervenga al più presto anche con la pulizia delle caditoie e il ripristino del regolare funzionamento del sistema fognario di tutta la zona, consentendo così un corretto deflusso delle acque piovane”. 

Lo dichiara il consigliere comunale del PD, Milena Gentile.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
188 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com