Cronaca

Palermo Polizia municipale. Elevate più di cinquecento sanzioni per abbandono illecito di rifiuti e sequestrato un capannone in via Guadagna

• Bookmarks: 47


25 sanzioni amministrative per illecito conferimento di rifiuti, 7 per raccolta differenziata, 2 sequestri penali per artt. 255/256 d.lgs 152/06, 507 sanzioni elevate tramite video sorveglianza e 5 accertamenti di violazioni penali, sempre attraverso videosorveglianza.

È questo il bilancio complessivo dei controlli per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti che la Polizia Municipale di Palermo ha eseguito questa settimana. 

Durante le operazioni il nucleo NOPA ha anche sequestrato un’attività abusiva di raccolta e gestione rifiuti ferrosi e RAEE, pericolosi e non, all’interno di un capannone abusivo situato in un’area di circa 700 mq. in via Guadagna, a ridosso dell’alveo del fiume Oreto. Gli agenti hanno identificato 9 persone sorprese a lavorare all’interno della struttura senza alcun contratto e senza nessun rispetto delle più elementari norme in materia di sicurezza. L’attività, fonte di grave inquinamento del suolo, era svolta su un’area di proprietà del Demanio dello Stato.

Com. Stam. + foto

47 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
198 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com