Notizie

Palermo Presidio veterinario via Tiro a Segno. Dichiarazione consigliere Inzerillo

• Bookmarks: 7


“Esprimo soddisfazione per l’apertura del Presidio Veterinario comunale di via Tiro a Segno, oggi Presidio Giuseppe Insalaco. La rinnovata struttura porterà un miglioramento nell’intervento
veterinario e nella riabilitazione per gli animali di affezione che spesso sono vittime di abbandoni, di violenze e di incidenti.

Oggi ho ascoltato, insieme alla Commissione, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animale sezione di Palermo che ha proposto la creazione di nuovi punti di sgambatura e un maggiore controllo sulla gestione degli animali di affezione e compagnia per quanto riguarda la non utilizzazione dei presidi di sicurezza per gli animali (guinzagli e museruole), per non parlare della mancata raccolta degli escrementi che comporta consequenziali carenze igieniche.

Ci si è congedati col proposito di stilare un regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini, prendendo spunto dal regolamento proposto dall’ANCI. Di ciò la IV Commissione se ne farà carico”.

Lo dichiara il consigliere comunale Gianluca Inzerillo, presidente della IV Commissione consiliare.

Com. Stam.

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
298 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.