Notizie

Palermo Presidio veterinario via Tiro a Segno. Dichiarazione consigliere Inzerillo

• Bookmarks: 10


“Esprimo soddisfazione per l’apertura del Presidio Veterinario comunale di via Tiro a Segno, oggi Presidio Giuseppe Insalaco. La rinnovata struttura porterà un miglioramento nell’intervento
veterinario e nella riabilitazione per gli animali di affezione che spesso sono vittime di abbandoni, di violenze e di incidenti.

Oggi ho ascoltato, insieme alla Commissione, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animale sezione di Palermo che ha proposto la creazione di nuovi punti di sgambatura e un maggiore controllo sulla gestione degli animali di affezione e compagnia per quanto riguarda la non utilizzazione dei presidi di sicurezza per gli animali (guinzagli e museruole), per non parlare della mancata raccolta degli escrementi che comporta consequenziali carenze igieniche.

Ci si è congedati col proposito di stilare un regolamento comunale per la tutela del benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini, prendendo spunto dal regolamento proposto dall’ANCI. Di ciò la IV Commissione se ne farà carico”.

Lo dichiara il consigliere comunale Gianluca Inzerillo, presidente della IV Commissione consiliare.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
368 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com