Notizie

Palermo RAP. Alle battute finali il concorso per l’assunzione di 46 autisti a tempo indeterminato

• Bookmarks: 17


Todaro: “Ho dato mandato agli uffici di procedere per completare tutti gli adempimenti. Entro fine febbraio saranno in servizio”

Alle battute finali il concorso per l’assunzione di 46 autisti con contratti a tempo indeterminato di terzo livello. La Rap, facendo seguito alla delibera numero 3 del 12 gennaio ’24 con cui il Cda ha approvato gli atti della commissione esaminatrice, e dopo avere interloquito con l’azionista unico, ha dato mandato all’ufficio del personale di porre in essere gli adempimenti propedeutici all’assunzione del personale in graduatoria selezionato. Sarà valutata anche l’idoneità fisica alla mansione di autista, che verrà accertata dal medico competente.

Alla selezione pubblica esterna sono state presentate 4.152 domande, dalle quali è stata poi stilata una graduatoria. 

“Proprio ieri – spiega il presidente della RAP Giuseppe Todaro – sono partite le lettere agli aspiranti autisti affinché procedano ad integrare la documentazione necessaria all’eventuale assunzione affinché gli uffici preposti ne accertino la regolarità. Entro fine febbraio – aggiunge Todaro – i 46 autisti saranno in servizio. In questo modo potremo colmare, almeno in parte, la cronica carenza di personale, visto che negli ultimi anni l’organico si è sempre più affievolito. Soltanto con nuova linfa potremo dare una accelerazione agli obiettivi che RAP si è prefissata e, di conseguenza, garantire ai cittadini un servizio di qualità”.

Relativamente al bando per 306 operai, per il quale sono pervenute oltre 18mila richieste, la commissione esaminatrice presieduta dall’avvocato Donatella Codiglione, dirigente degli Affari Legali di RAP, ha già inviato i dati alla società esterna incaricata di verificare la rispondenza della documentazione dichiarata dai partecipanti a quella allegata.

Completano il quadro delle assunzioni condivise con l’azionista la messa in servizio di due dirigenti tecnici a tempo determinato. Su quest’ultimo, sempre il presidente Todaro ha chiesto agli uffici di velocizzare l’iter di acquisizione della documentazione.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
99 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com