Breve

Palermo riqualificazione del territorio, Ferrandelli: “meno slogan, più azioni mirate alla tutela della città e dei cittadini”

• Bookmarks: 13


Palermo, 22 maggio – “Questa città ha bisogno di regole certe e di interventi mirati. Meno per slogan e più azioni che coinvolgano soprattutto i cittadini”. Così Fabrizio Ferrandelli che ha partecipato questa mattina alla passeggiata nel Mandamento Tribunale, insieme a commercianti e cittadini.

“Siamo in un territorio che da 75 anni verte in questo stato e attende interventi, promessi e mai effettuati. I segni dei bombardamenti sono ancora visibili – precisa Ferrandelli – una ferita aperta nel cuore di questa città. Si tratta di immobili di pregio storico, alcuni dei quali di proprietà del Comune, su cui si potrebbe intervenire subito! E invece si va a tentoni, con la realizzazione di isole pedonali, senza il coinvolgimento della popolazione e senza una riqualificazione dell’area circostante.

Non esiste un piano urbano del traffico, un piano di riqualificazione, un piano movida e un piano commerciale. Bisogna innanzitutto partire dai regolamenti che possano finalmente mettere ordine al caos che, al momento, regna sovrano. Questo quartiere può davvero diventare il fulcro di questa città”.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

 

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
238 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com