Notizie

Palermo Sabrina Figuccia: “Violenza sulle donne, è l’ora di dire basta” – Convegno sul tema al Museo Pitrè

• Bookmarks: 15


«Basta. Basta. Basta. La violenza sulle donne è un fenomeno che non conosce confini, che non fa differenze geografiche, di età, di estrazione sociale, ma adesso è l’ora di dire basta. E proprio 
questo ignobile fenomeno, come lo ha definito il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà l’argomento di un incontro-dibattito che si terrà domani, sabato 25 novembre, alle ore 10,30 presso la sala dei carretti siciliani al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè.

Nel corso dell’incontro, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, sarà presentato il libro autobiografico di Giusy Musso “Nata a quarant’anni”, che, come dice l’autrice, “vuole essere da esempio agli altri, per motivarli a reagire, a denunciare e a riprendersi la vita e l’autostima.

Questo aberrante fenomeno strutturalmente complesso, va fermato alla radice perché cresce notevolmente e diventa sempre più ingestibile. Bisogna intervenire contrastando principalmente gli stereotipi e i pregiudizi, primi carnefici di questa nuova società priva di valori, indifferente e anaffettiva e nel contempo perseguire l’ideale di uguaglianza tra i generi.

È necessaria una rivoluzione culturale che parta dalla famiglia per continuare con la scuola e le altre agenzie educative, come le associazioni sportive, culturali, la chiesa: dobbiamo cambiare, gli uomini devono cambiare, la società deve cambiare. Basta con la violenza sulle donne».

Lo dichiara l’assessore allo sport, turismo e politiche giovanili, Sabrina Figuccia.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com