Apertura

PALERMO: “SBOCCIA LA PRIMAVERA” IN VIALE DEL FANTE I LA E ADESSO, CACCIA AI PLAY-OFF

• Bookmarks: 1


Con 17 giocatori tutti di Palermo oltre ai 5 siciliani ,2 veneti e 2 “ strarnieri “ Edokpolor Iyobosa ( nigeriano) e Grozdic (ungherese) la “truppa” agli ordini del Mr. Giovanni Bosio sta conquistando le prime pagine dei quotidiani sportivi che riportano le cronache ed i commenti sul Campionato Primavera.
L’organico allestito quest’anno è formato da ben 13 giocatori nati nel 1997 , 15 nati nel 1996 e tre “classe” 1995; squadra tra le più giovani di tutti e tre i gironi della Primavera; giocatori che si sono fatti ammirare durante quest’anno anche nella Coppa Carnevale mettendosi in luce ed arrivando ad un passo dalla finale.
Se si pensa alle grandi risorse economiche su cui possono contare squadre come l’Inter, la Roma, il Milan, la Lazio, il Napoli (solo per citarne alcune) ed il budget nelle disponibilità di Dario Baccin, responsabile del Settore Tecnico della società, la qualità messa in mostra dai ragazzi della Primavera è riuscita ad azzerare,o quasi, questa ineludibile differenza rappresentata appunto dai grossi nomi e dai tanti giocatori negli organici delle “corazzate”.
Per non dimenticare peraltro che un giocatore come La Gumina (96’), palermitano doc, ha già debuttato in prima squadra e che da qui alla fine del campionato Iachini potrebbe convocare altri giovani della Primavera; la valorizzazione di questi giovani già “attenzionati” da molti addetti ai lavori è sicuramente un successo per la società del Presidente Zamparini.
“Dulcis in fundo”, la prestigiosa vittoria ottenuta contro la Lazio di Simone Inzaghi , 2^ in classifica alle spalle della Roma , la squadra primavera del Palermo si è “agganciata” al treno dei play-off riservato alle rimanenti otto squadre che nei rispettivi gironi si sono classificate al 3° e 4° posto, più le migliori quinte.
Ed a tre giornate dalla fine del torneo “Giacinto Facchetti” i “picciotti” di Mr. Bosio( oltre ad averlo agganciato il 5° posto), con i 39 punti fino ad adesso conquistati, possono cercare di raggiungere posizioni in classifica che potrebbero dargli la matematica certezza ( avendo potenzialmente a disposizione 9 punti) di fare parte del tabellone delle “Final Eight”.
Attualmente sono preceduti in classifica (girone C) dal Napoli (40punti), Empoli (43) e dai “cugini” del Catania a quota 44 punti; le prossime tre gare saranno con il Latina(27 punti), il derby in casa con il Catania e l’utima in casa del Vicenza, terz’ultimo con 19 punti.
Ipotizzare perciò che i play-off (riservati ad 8 squadre per tutti e 3 i gironi con le modalità suddette), siano alla portata dei ragazzi della primavera, non è un’azzardo.

KKKKK
229 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com