Sport

Palermo Sport – Successi di giovani pugili siciliani nei campionati italiani

• Bookmarks: 15


Due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo: è questo il “bottino” conquistato dal Boxe team di Salvatore Tranchina nelle scorse settimane in Abruzzo nei campionati italiani di pugilato maschili e femminili categorie junior e schoolboy”.

A vincere l’oro sono stati Vittorio D’Alessandro nella categoria 46 kg schoolboy e Morgana La Rosa nella categoria 50 kg, l’argento è stato vinto da Giovanni D’Alessandro nella categoria 70 kg junior, mentre il bronzo da Francesco Crucillà nella categoria 54 kg junior.
“Sono risultati davvero prestigiosi – afferma Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo – frutto di grandi sacrifici supportati da un’enorme passione, grazie alla guida di Salvatore Tranchina, che, alla Marinella, ha aperto un’associazione di boxe gratuita per i ragazzi con l’obiettivo di offrire loro un’opportunità di riscatto sociale. E il pugilato per alcuni ragazzi potrebbe anche rappresentare un futuro, magari grazie agli enti delle forze armate, da sempre fucina di campioni olimpici”. “Particolarmente significativo – afferma il consigliere comunale Salvatore Imperiale – è il titolo italiano conquistato da Morgana La Rosa, perché il primo in assoluto per un’atleta palermitana, una ragazza modello da seguire come esempio e che ha fatto tanti sacrifici per salire sul gradino più alto del podio, una dimostrazione lampante come lo sport possa rappresentare un’occasione di riscatto in contesti difficili come i nostri quartieri periferici, da troppo tempo abbandonati a loro stessi”

Nella foto (Comune) l’assessore Figuccia e il consigliere Imperiale con i ragazzi
neo campioni italiani e i loro tecnici

Com. Stam. + foto Comune

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
198 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com