Teatro

Palermo: Teatro Cantunera, il teatro della musica popolare e della tradizione siciliana, presenta il programma della stagione teatrale 2018/2019.

• Bookmarks: 16


Nove spettacoli compongono il ricco calendario firmato dal direttore artistico Dario D’Oca.

Giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 15:30 presso il Teatro Cantunera (piazzetta Monte Santa Rosalia 12, accanto Palazzo Branciforte, prosecuzione di via Bara all’Olivella) si terrà la conferenza stampa di presentazione del grande cartellone artistico della stagione 2018/2019 del teatro Cantunera. Un ricco calendario, in perfetto stile Cantunera, che intende valorizzare e promuovere la musica e il canto popolare, quello tradizionale ma anche quello contaminato da nuove sonorità,  influenzato da altri stili e nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi. L’arte contemporanea si mescola alla tradizione artistica e la canzone popolare, quella in cui la comunità più si riconosce, si trasforma un pò alla volta, presentandosi in molte forme, ma rimanendo fedele sempre e comunque alle tradizioni siciliane per non dimenticare le radici che ci appartengono. Un perfetto equilibrio tra cultura e intrattenimento, tra impegno e leggerezza. All’interno del ricco calendario, infatti, sono stati inseriti anche spettacoli di prosa e cabaret, che saranno presentati durante la conferenza stampa. Una rassegna artistica a tutto tondo con spettacoli che fanno riflettere, sognare, divertire. Drammatici e ironici al tempo stesso che  accompagnano lo spettatore, adulto e bambino, in un viaggio all’interno della tradizione popolare. Autori teatrali, attori, musicisti, cantautori, cantastorie e un grandissimo cuntista animeranno i nove spettacoli in programma. Ad aprire la rassegna il duo Moschella & Mulè il 12 e 13 ottobre 2018, ore 21:00.

Interverranno alla conferenza stampa: il direttore artistico Dario D’Oca, la nota cantautrice di musica popolare siciliana e una dei fondatori del teatro Cantunera Sara Cappello e il consigliere del Comune di Palermo Giulio Cusumano.

Saranno presenti inoltre alcuni artisti coinvolti nel calendario.

Il teatro Cantunera nasce nel 2015, fondato dalla famiglia D’Oca, con l’obiettivo di coniugare cultura, spettacolo e cucina tradizionale e creativa. Il Cantunera diventa fucina culturale per le arti contemporanee, uno spazio polivalente per il teatro, la musica, il canto popolare, le arti visive, le arti culinarie del buon cibo e del buon vino. Tra le attività culturali, laboratori per bambini e studenti di tutte l’età, workshop, seminari, reading di poesia, incontri letterari, presentazione di libri, performance, teatro itinerante con i tour di Sara Cappello tra i vicoli della città. E adesso anche una campagna abbonamenti per una stagione teatrale da non perdere.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1007 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com