Notizie

Palermo Tram, assessore Catania: “Iniziativa, partecipata e ricca di spunti, che ha contribuito a chiarire gli aspetti del progetto.”

• Bookmarks: 7


“L’iniziativa sul Tram, svolta ieri insieme agli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti, nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile è stata molto partecipata, ricca di spunti, ed è stata soprattutto l’occasione per approfondire gli aspetti tecnici, giuridici ed economici dell’opera.

Inoltre è stata evidenziata, con interventi autorevoli e circostanziati, l’importanza e la valenza dei pareri espressi dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, dalla Commissione Tecnico Scientifica VIA/VAS e dal Consiglio superiore dei Lavori Pubblici. Ringrazio pubblicamente le consigliere e i consiglieri comunali che hanno accolto l’invito, inviato a tutti gli organi del Consiglio comunale, e che hanno partecipato all’incontro di ieri. Spiace, purtroppo, constatare che qualche consigliera abbia scelto, a torto, di usare toni aspri e agitare il clima piuttosto che approfittare dell’occasione anche per aggiungere argomenti concreti alla propria ostilità all’opera. Ho inviato al Consiglio comunale le relazioni tecniche svolte ieri e ho comunicato al Presidente del Consiglio Comunale che le relatrici e i relatori del convegno hanno manifestato la propria disponibilità ad essere ascoltati, in audizione formale, dal Consiglio Comunale per chiarire ulteriori aspetti del progetto, e rispondere alle eventuali domande delle consigliere e dei consiglieri”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania

Com. Stam..

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com