Libri

Pantelleria: ‘Sulle rotte di Sebastiano’, di Angelo Mazzotta Editore

• Bookmarks: 4


Pantelleria: venerdì 23 luglio Maria Laura Crescimanno presenta il suo libro dedicato a Sebastiano Tusa ‘Sulle rotte di Sebastiano’ A testimoniare la passione e il grande lavoro dell’Archeologo i familiari, gli amici e i collaboratori

Sarà presentato venerdì 23 luglio alle 19.00 in Aula Consiliare il libro della giornalista Maria Laura Crescimanno, ‘Sulle rotte di Sebastiano’, di Angelo Mazzotta Editore, nell’ambito del programma della Stagione Culturale Estiva 2021.

 ‘Una guida appassionante per scoprire il mare che circonda la Sicilia nei luoghi del cuore di Sebastiano Tusa,’ come la definisce la stessa Soprintendente del Mare, Valeria Li Vigni Tusa.

Il volume propone dieci itinerari consigliati, alla scoperta dei luoghi del cuore del padre dell’archeologia subacquea di Sicilia, l’archeologo e Sovrintendente del Mare Sebastiano Tusa. L’archeologia subacquea è diventata, grazie a lui, una realtà concreta, un’offerta turistica che conta già numerosi itinerari a disposizione degli appassionati del mare che possono fruirne nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’Autrice, Maria Laura Crescimanno è una giornalista professionista e vive e lavora a Palermo. Appassionata subacquea e viaggiatrice, si è laureata in Lingue Straniere ed ha conseguito un dottorato in Relazioni Pubbliche presso l’Università di Palermo.

Ha lavorato nei quotidiani, nei periodici nazionali come redattore ed inviato occupandosi di ambiente, turismo cultura e società.

Ha lavorato come redattore alla Rai TGR regionale ed alle rubriche TV Eureka e Mediterraneo. Svolge attività di uffici stampa e PR per Enti pubblici e privati. È autrice di pubblicazioni sulla Sicilia con particolare attenzione alla conservazione delle risorse naturali e all’ambiente.

Saranno presenti i familiari dello studioso, gli amici e i collaboratori di Sebastiano Tusa, molti dei quali hanno reso possibili le esplorazioni e le scoperte nel mare di Pantelleria e nel mare siciliano. Quanti, tra il pubblico vorranno portare la loro testimonianza, saranno i benvenuti.

A partire da questo evento della Stagione Culturale Estiva 2021 diamo il benvenuto anche all’Agenzia di Stampa Nazionale DIRE tra i nostri Media Partner.

L’ingresso sarà gratuito per un numero massimo di 40 persone. Non è necessaria la prenotazione, ma sarà indispensabile indossare le mascherine all’ingresso e ottemperare a tutti gli accorgimenti riguardanti la normativa anti-Covid.

Com.

4 recommended
comments icon0 comments
0 notes
72 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *