Economia e Lavoro

Penny Market investe in Sicilia e riapre 3 nuovi negozi a seguito di ristrutturazioni

• Bookmarks: 11


Milano, 30 maggio 2018 – Penny Market ha deciso di concentrare parte dei propri investimenti nell’obiettivo di consolidare la propria presenza nel Sud Italia ed in particolare in Sicilia, dove a breve saranno riaperti al pubblico con un nuovo format 3 dei punti vendita già presenti nella regione, ovvero i negozi di Siracusa e Melilli (in data 31 maggio) e di Menfi (in data 7 giugno), a seguito degli interventi di restyling che hanno interessato gli stores.

 

I negozi sono stati oggetto di remodelling per essere adeguati al concept Ambiente 3.0. Si tratta di un negozio completamente ripensato ponendo il cliente al centro, attraverso studi di Shopper Marketing relativi al percorso dei consumatori nei negozi e alle logiche decisionali applicate davanti allo scaffale. Ambiente 3.0 significa quindi offrire ampio spazio ai freschi, semplificare la lettura dello scaffale e delle promozioni, arricchire il servizio con l’offerta di pane preparato durante tutto l’arco della giornata, il tutto in un ambiente accogliente.

Un’attenzione particolare, all’interno di questo progetto di ammodernamento, è riservata all’illuminazione che, oltre a prevedere la sostituzione di tutte le lampade con apparecchi a basso consumo, viene adattata alla struttura del punto vendita e modificata a seconda delle aree e delle categorie merceologiche in modo da renderle immediatamente riconoscibili anche dal punto di vista dell’illuminazione.

L’impegno e l’attenzione di Penny Market nei confronti della regione sono dimostrati anche dalla prossima apertura di un nuovo centro di distribuzione sito a Catania, al momento in fase di costruzione, che sarà inaugurato alla fine dell’anno.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

PENNY MARKET:

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.  A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 366 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.  

Info: www.pennymarket.it.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
452 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com