Notizie

Pesca: Tardino (Lega/ID) “ Ricorso Governo contro regolamento controlli cruciale per tutela settore e Sicilia”

• Bookmarks: 18


Bruxelles. – “Il ricorso del Governo alla Corte di Giustizia Ue contro il regolamento che prevede l’obbligo di strumenti di controllo per i pescatori è prova della politica del fare”, dichiara Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega e del Gruppo ID, componente della commissione pesca.

“Il settore della pesca è cruciale per l’Italia e per la Sicilia. Grazie al nostro lavoro a Bruxelles, il Governo ha potuto impugnare un regolamento vessatorio per un settore fondamentale”, afferma Tardino.
“Già in passato – continua – avevo sottolineato i costi e le difficoltà che questo regolamento europeo imponeva ai nostri pescatori e, di concerto con il partito anche a seguito di incontri con le marinerie siciliane, mi ero fatta portavoce della necessità di fermare questa sciagurata proposta europea”.
“Il ricorso del Governo contro questo regolamento – conclude Tardino –  è un passo importante per riaffermare il nostro sostegno al settore ittico e per tutelare l’attività dei pescatori italiani, una categoria che non va criminalizzata, come spesso accade in Europa, ma che merita tutto il nostro rispetto”.

Cosi in una nota Annalisa Tardino, Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega e del Gruppo ID, componente della commissione pesca.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com