Notizie

PESI – Campionati Europei Youth e U15: Samuele Di Marzio Campione Europeo U15

• Bookmarks: 15


Salgono a 11 le medaglie Azzurre in Moldavia. Domani due italiani in pedana Samuele Di Marzio è il nuovo Campione Europeo U15. L’Azzurrino conquista il titolo in Moldavia, con misure da capogiro: 105 di strappo (nuovo record italiano), 125 di slancio, per un totale di 230 kg, anche questo nuovo record italiano Under 15.

Nello strappo l’Azzurrino entra in gara per ultimo e ingaggia un testa a testa con l’ucraino Klymkovych: Di Marzio mantiene la barra dritta e riesce a inanellare un trittico di alzate positive a 100, 103 e 105, l’ultima delle quali gli consente di salire sul gradino più alto del podio e di mettere la firma sul nuovo record italiano Under 15. Bronzo all’azero Bayramov con 99 kg.

Nello slancio s’inserisce nella sfida anche il bulgaro Kostadinov, ma è di nuovo Di Marzio a mostrare i nervi più saldi: con Klymkovych e Kostadinov fermi a 114, l’Azzurro alza l’asticella a 125, irrangiungibile per gli avversari.

Domani sono due gli italiani in pedana: si tratta di Antonio Gala, nella categoria fino a 73 kg Under 15 (ore 10.00 italiane), e di Tina Angelini, nella categoria fino a 49 kg Youth (ore 12.00 italiane).

LE DICHIARAZIONI

Gonario Corbu (Responsabile Collegiale Giovanile)

“Siamo molto soddisfatti di questa giornata di gara. Il modo in cui Samuele ha vinto (di misura) ci rende molto contenti. Il ragazzo è stato molto freddo in pedana ed ha messo in pratica alla perfezione la tattica di gara che avevamo preparato. Grande lucidità e prova di carattere per lui. La medaglia conta, ma è come la ottenuta che ci rende ancora più soddisfatti e felici. Domani torniamo in pedana con due atleti e sarà una prova importante per loro. Siamo fiduciosi di trovare un riscontro degli allenamenti svolti nei mesi di preparazione alla gara”. 

Potrete seguire gli aggiornamenti delle gare dei nostri Talenti Azzurri attraverso il sito www.teamitaliafipe.it, il sito https://ewf.sport/ ed i canali social della FIPE e dell’EWF.

Clicca qui (https://ewf.sport/wp-content/uploads/2023/06/MDA_Final_by_Country-V02.pdf) per consultare la ENTRY LIST del Campionato Europeo.

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com