Sport

Podismo/Ambiente: Il palermitano Mimmo Piombo convocato alla finale del Campionato Mondiale di Plogging 2022

• Bookmarks: 32


Palermo. Fin dal mese di maggio 2022 si vedeva aggirarsi fornito di guanti e sacchetti  lungo Viale Regione Siciliana a Palermo, raccogliendo rifiuti di ogni genere ed in particolare bottiglie di plastica e  di vetro, cercando di ripulire l’ambiente e magari stimolare il “cittadino palermitano” al rispetto del proprio territorio e non abbandonare rifiuti in ogni dove.

L’amore per la Città di Palermo legato alla passione per la regina degli sport l’Atletica Leggera hanno spinto il palermitano Mimmo Piombo a partecipare alle selezioni del secondo Campionato Mondiale di Plogging 2022, riuscendo a raggiungere la qualificazione alla finale mondiale.

La pratica del Plogging (nato in Svezia unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti  il tutto per sensibilizzare la comunità a non lasciare rifiuti abbandonati, differenziare correttamente e soprattutto  produrre meno rifiuti) in questi ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale. Il  termine Plogging deriva dall’unione tra le parole “plocka upp”, che in svedese significa raccogliere, e “Jogging” correre quindi si tratta di correre e raccogliere i rifiuti su percorsi.

La finale del 2° Campionato Mondiale di Plogging   vedrà sfidarsi cento atleti provenienti da tutto il mondo sabato 01 ottobre con partenza alle ore 09:00 ed arrivo alle ore 17:00, il circuito interessato sarà quello di Pinerolo ed i territori delle Valli Olimpiche  dell’Unione Montana delle Valli Chisone e Germanasca con partenza dal Comune di Villar Perosa (TO).

In questa nuova avventura Mimmo Piombo vestirà i colori sociali della ASD Sicilia Promo Sport Vacanze/ACSI Sicilia Occidentale  sarà supportato  dal negozio Per…Correre di Viale Croce Rossa a Palermo e dalla azienda misilmerese Art & Award tra l’altro partner tecnico dell’ev

foto Mimmo Piombo gentilmente offerta da Siciliarunning.it  

MIMMO PIOMBO CAMPIONATO DEL MONDO PLOGGING 2022
32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
544 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com