Sport

Podismo: Record di partecipazione alla prima edizione dell’ Urban Trail Borgo Parrini a Partinico con le vittorie assolute di M.Grazia Bilello e Giovanni Soffietto

• Bookmarks: 17


Borgo Parrini /Partinico(PA). Strepitoso successo organizzativo per la prima edizione dell’ URBAN TRAIL BORGO di PARRINI a Partinico (PA) prima prova del BioRace 2022 Trofeo Per…Correre/MACRON

Una domenica 27 marzo ’22 che sarà ricordata come una festa da tutti i fortunati partecipanti e spettatori della “1° Urban Trail di Borgo Parrini Memorial Vito Macaluso” organizzato in maniera impeccabile dallo staff del ASD Sport Amatori Partinico che con enfasi e passione sono riusciti ad allestire un evento sportivo di grande interesse ricreativo, paesaggistico e culturale.
La manifestazione, organizzata sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale, ha visto la partecipazione di  oltre trecento sportivi divisi tra la competitiva di km 11,2 (tre giri del circuito) e la passeggiata ludico motoria di 3,7 km (un giro del circuito).
Molto toccante ed emozionante il minuto di silenzio rispettato, prima della partenza, in memoria del maratoneta Vito Macaluso cui la gara era dedicata.
La fase agonistica ha visto la bella lotta tra il monteleprino Dario Cucchiara ed il partinicese Giovanni Soffietto con quest’ultimo vittorioso dopo una spettacolare voltata finale con il crono di 40’20’’, secondo Cucchiara in 40’23’’, ottimo terzo assoluto il giovane partinicese Salvatore Giordano in 42’00’’. Tra le donne vittoria assoluta in 46’39’’ della partinicese Maria Grazia Bilello, seconda assoluta in 51’13’’ l’alcamese Carla Grimaudo e terza assoluta in 52’16’’ la trapanese Ninetta Grasso.
L’ottimo ristoro finale e la ricca cerimonia di premiazione hanno impreziosito e completato la meravigliosa giornata sportiva a “Borgo Parrini”, migliaia di foto scattate lungo le colorate vie del borgo resteranno come ricordo e testimonianza di una domenica all’insegna del divertimento e della scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della Sicilia occidentale.
 Da citare durante la cerimonia di premiazione il gesto nobile di Dario Cucchiara che cedeva il suo premio di primo di categoria alla moglie di Vito Macaluso invitata d’onore della manifestazione, ed il premio speciale a sorpresa consegnato alla ASD Club Atletica Partinico come società più numerosa. 
Il BioRace da appuntamento alla seconda prova in programma nel pomeriggio di Sabato 30 aprile 2022 ad Isola delle Femmine (PA) con il “Trofeo del Sol Corri Isola delle Femmine” organizzato dalla ASD Polisportiva Pegaso Athletic con la collaborazione del ASCD Motoclub del Sol sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale ed il patrocinio del Comune di Isola delle Femmine (PA).  

Com. Stam./foto

Gli organizzatori della ASD Sport Amatori Partinico – ACSI Sicilia Occidentale del 1 URBAN TRAIL BORGO PARRINI
Società più numerosa al 1 URBAN TRAIL BORGO PATRRINI – ASD CLUB ATLETICA PARTINICO
17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
718 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com