Notizie

Policlinico, per lavori di manutenzione sospesa temporaneamente l’attività di cardiochirurgia

• Bookmarks: 17


Il Policlinico ha sospeso temporaneamente l’attività di cardiochirurgia in emergenza a causa di alcune criticità strutturali rilevate negli spazi della terapia intensiva cardio-toraco-vascolare diretta dalla professoressa Cesira Palmeri di Villalba.

Il Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria, Maria Grazia Furnari, ha disposto immediatamente l’intervento dei tecnici.

“Stiamo procedendo con ogni opportuna sinergia – afferma la dottoressa Furnari – al ripristino delle condizioni di piena di sicurezza e agibilità dei locali interessati al fine di garantire la sicurezza del personale e dei pazienti. I tecnici hanno constatato il deterioramento di una parte del controsoffitto ed entro oggi, terminate le verifiche, inizieranno i lavori di rifacimento”. 

La Direzione sanitaria di presidio ha dato comunicazione della temporanea sospensione dell’attività cardiochirurgica al 118 e agli ospedali cittadini affinchè eventuali casi urgenti possano essere indirizzati verso gli altri nosocomi. 

Nel frattempo, saranno garantiti solo i pazienti interni con il supporto delle altre terapie intensive del Dipartimento di Emergenza – Urgenza diretto dal professore Antonino Giarratano.

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
77 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com