Notizie

Polizia di Stato – Disabili “Educazione alla Legalità: gli utenti del Centro Diurno per Colleoni” visitano la Caserma “Mario Asso”

• Bookmarks: 18


Il 4 dicembre 2023, nella settimana della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Sezione Polizia Stradale di Milano ha aperto le porte della Caserma “Mario Asso” agli utenti del Centro Diurno per Disabili “Colleoni”, da anni al servizio di persone con gravi disabilità, con età superiore ai 18 anni.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del Progetto Icaro, che da anni promuove la cultura della sicurezza stradale, nei più variegati contesti sociali.

È stata una mattinata in compagnia, durante la quale gli ospiti hanno visitato gli uffici della Caserma e hanno ammirato la moto e l’autovettura in uso alla Polizia Stradale. Successivamente, i poliziotti della Sezione di Milano hanno tenuto un incontro sul tema della sicurezza stradale, al quale i ragazzi hanno attivamente partecipato, fornendo il loro personale contributo, quali utenti della circolazione.

Al termine dell’appuntamento, gli amici hanno lasciato la Caserma con in testa un cappellino della Polizia di Stato e sul volto un gran sorriso, entusiasti di aver condiviso questa esperienza con gli uomini e le donne della Polizia Stradale che, quotidianamente, assicurano la sicurezza ed il rispetto della legalità.

L’iniziativa ha voluto rimarcare la vicinanza della Polizia di Stato a tutti cittadini, veicolando il messaggio di solidarietà di cui, ogni giorno, i poliziotti e le poliziotte si rendono portatori, in ossequio ai valori più profondi della propria missione, per esserci sempre a difesa delle libertà e dei diritti fondamentali dell’individuo.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
192 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com