Notizie

Poste Italiane: a Taormina disponibile il nuovo servizio “atto giudiziario business online”

• Bookmarks: 18


Sono già numerosi i contratti sottoscritti per il nuovo servizio di Poste Italiane dedicato ad aziende e Pubbliche Amministrazioni. Taormina la prima a partire

Palermo – Il processo di digitalizzazione di Poste Italiane continua con il nuovo servizio “Atto Giudiziario Business Online”, disponibile per Aziende e Pubbliche Amministrazioni.

Sono già numerosi i clienti in Italia che hanno scelto “Atto Giudiziario Business Online”, accessibile 24 ore su 24, dai propri sistemi gestionali e informativi, attraverso un collegamento diretto con i sistemi di Poste Italiane oppure utilizzando una soluzione di Partner tecnologici certificata da Poste, per spedire i loro documenti su tutto il territorio nazionale in conformità alla legge 890/1982 e successive modifiche e integrazioni.  

In Sicilia, il primo comune a partire con il nuovo servizio è Taormina. Grazie al primo cittadino, attento all’efficienza della macchina amministrativa e ai temi di sostenibilità ambientale.

Il nuovo servizio di Poste Italiane “Atto Giudiziario Business Online” semplifica tutte le attività di gestione della corrispondenza in uscita, velocizzando i tempi di invio e riducendo i costi di stampa. Tutti i documenti vengono stampati su carta certificata FSC (cioè carta ottenuta da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali e economici), per consentire un agevole riciclo delle buste e dei fogli utilizzati.

Questo servizio – dichiara il sindaco Cateno De Luca – rappresenta un importante passo avanti nella digitalizzazione e nell’efficienza della nostra macchina amministrativa.

Taormina si distingue come il primo comune siciliano ad adottarlo e ciò è il risultato del nostro impegno per migliorare costantemente l’offerta ai cittadini e alle imprese.

Questo nuovo servizio semplifica notevolmente le attività di gestione della corrispondenza in uscita, consentendo di velocizzare i tempi di invio e di ridurre i costi di stampa.

Questa attivazione è parte integrante del nostro impegno per ottimizzare l’efficienza della macchina amministrativa. Parallelamente a questa implementazione, stiamo portando avanti un lavoro di accertamento e modernizzazione delle nostre pratiche amministrative, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più efficiente e all’altezza delle esigenze dei cittadini e delle imprese taorminesi”.

Le attività svolte da Poste Italiane prevedono infatti oltre la stampa, l’imbustamento e il recapito, anche la rendicontazione per il cliente e archiviazione online. Secondo le normative vigenti, inoltre, i clienti possono scegliere di ricevere l’Avviso di Ricevimento dell’Atto Giudiziario anche in formato digitale via PEC in alternativa alla restituzione dello stesso a mezzo posta, passo fondamentale per la completa digitalizzazione del processo di notifica con una riduzione degli errori e dei tempi di accettazione dei documenti e un’accelerazione del processo di restituzione.

Il servizio prevede anche la stampa del codice dell’atto e il numero di pagina sul frontespizio e di rendere disponibile il documento stampato con marca temporale e firma digitale di Poste, garantendo così all’Atto Giudiziario Online un valore probatorio superiore a quello tradizionale.  

Il servizio che l’azienda offre conferma la scelta di offrire servizi sempre più sostenibili, in linea con la sensibilità ambientale sempre crescente anche da parte della pubblica amministrazione.

Per ulteriori informazioni sul servizio di “Atto Giudiziario Business Online” è possibile visitare il sito https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/atto-giudiziario-business-online.html

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
110 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com