Notizie

Poste Italiane: al via i lavori di trasformazione dell’ufficio postale di Terrasini col progetto “Polis”

• Bookmarks: 15


Alla riapertura servizi INPS in ufficio postale. Già avviato il piano di formazione del personale Palermo – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Terrasini da lunedì 29 gennaio sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Durante il periodo di lavori, sarà attivata una sede provvisoria in un container, sito nella stessa piazza Santa Rosalia, dinnanzi all’ufficio postale. La struttura sarà disponibile dai primi di febbraio per i servizi postali e finanziari dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 19.05 e il sabato fino alle 12.35 e sarà dotata di ATM Postamat operativo h24. Da lunedì 29 e fino all’attivazione della struttura provvisoria sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Cinisi, sito in Via Regina Margherita e operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

La sede di piazza Santa Rosalia infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Terrasini avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Per la gestione dei nuovi sportelli unici e dei relativi servizi, Poste Italiane ha avviato un piano formativo mirato per i propri dipendenti con la previsione in Sicilia di oltre 4mila ore di corsi dall’inizio dell’anno. 

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”), nella sede di Terrasini i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per la seconda metà di marzo, l’ufficio postale di piazza Santa Rosalia tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
128 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com