Notizie

Poste Italiane: nella provincia di Palermo in ufficio postale liberi dai documenti, basta il “codice QR”

• Bookmarks: 18


Per tutti i clienti registrati, la funzionalità “Inquadra il QR Code” presente nelle APP BancoPosta e PostePay di Poste Italiane permette di accedere a molteplici servizi e svolgere numerose operazioni in velocità.

Palermo – Basta documenti d’identità negli uffici postali della provincia di Palermo. Da oggi per accedere in velocità a numerosi servizi e operazioni a sportello è sufficiente il proprio smartphone.

La funzionalità “Inquadra il QR Code” presente nelle APP BancoPosta e PostePay di Poste Italiane, infatti, oltre a consentire di svolgere numerose operazioni da remoto, permette di identificarsi senza documenti in modo semplice e rapido, in uno dei 150 uffici postali di Palermo e provincia.

COME IDENTIFICARSI DA APP SENZA DOCUMENTI IN UFFICIO POSTALE

Tramite l’app BancoPosta o l’App Postepay i clienti registrati, al momento dell’acquisto di un prodotto, potranno identificarsi attraverso la scansione del QR code che comparirà sullo schermo del pad allo sportello. Confermando così la propria identità direttamente in app, inserendo il proprio codice di sicurezza o utilizzando la biometria, senza necessità di presentare i documenti identificativi se già in possesso di Poste Italiane.

RESTANO DISPONIBILI IN APP LE FUNZIONALITÀ PER PRELIEVI E PAGAMENTI

Attraverso “Inquadra il QR Code” è anche possibile disporre il pagamento di bollettini e di avvisi PagoPa; prelevare senza carta presso gli ATM Postamat abilitati, semplicemente premendo il tasto 9; abilitare i propri prodotti finanziari in ufficio postale e prenotare l’appuntamento in ufficio postale.

IL CONTO IN APP, SEMPRE CON TE E IN SICUREZZA

Si ricorda che con l’APP Bancoposta è altresì possibile utilizzare e gestire in modo semplice e sicuro il proprio conto corrente, le carte Postepay, i Buoni e Libretti Postali. Inoltre, alla voce «Le tue spese» e «La tua liquidità» è possibile avere una visione sintetica delle entrate e delle uscite suddivise per categoria e della liquidità presente su tutti i rapporti. Sempre in app, è possibile monitore le tue abitudini di spesa, consultando statiche e impostando obiettivi di spesa.

Com. Stam. + foto

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
169 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com